Pro Vercelli-Virtus Lanciano, probabili formazioni e ultime dai campi

Maurizio Braghin

Col pareggio di sabato scorso con la Juve Stabia, la Pro Vercelli ha portato a quota 4 partite la sua imbattibilità, ma adesso ha bisogno di vincere (tre degli ultimi risultati utili sono stati pareggi) se vuole sperare di rientrare in corsa per la salvezza. Al contrario, il Lanciano ha appena visto interrompersi, in casa col Brescia, la sua striscia positiva che durava da ben 8 turni: la situazione degli abruzzesi sembra ancora tranquilla, ma in una classifica così corta fermarsi ancora potrebbe essere rischioso.

PRO VERCELLI: La squalifica di Erpen potrebbe portare Braghin a cambiare la posizione di Ragatzu, che partirebbe da destra, mentre le non perfette condizioni di Grossi fanno propendere per l’attacco ‘pesante’, con Greco ed Eusepi. A centrocampo confermato Appelt Pires.

LANCIANO: Gautieri deve far fronte a una piccola emergenza: Vastola e Fofana sono fuori per squalifica, Amenta per infortunio, Turchi per influenza, D’Aversa e Mammarella sono stati convocati ma non sono al meglio (febbre per il primo, noie muscolari per il secondo).

Probabili formazioni:
Pro Vercelli (4-4-2): Valentini; Modolo, Ranellucci, Borghese, Scaglia; Ragatzu, Genevier, Appelt Pires, Cristiano; Greco, Eusepi. All.: Braghin.
Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Scrosta, Marceta; Paghera, Minotti, Volpe; Piccolo, Falcinelli, Falcone. All.: Gautieri.