Padova-Vicenza, probabili formazioni e ultime dai campi

Franco Colomba

Secondo derby consecutivo per il Padova, che dopo quello vinto col Verona (secondo successo di fila) ha staccato la concorrenza ed occupa da solo il sesto posto. Il Vicenza dell’ex Dal Canto, alla sua prima partita da tecnico avversario contro la squadra che ha allenato per una stagione e mezzo, conta sul fattore… campo: dopo il cambio in panchina i biancorossi hanno conquistato tre vittorie su tre in trasferta e tre sconfitte su tre davanti al loro pubblico.

PADOVA: Colomba, con una lista di indisponibili ancora molto lunga, potrebbe confermare la formazione che ha battuto il Verona. Anche stavolta il ballottaggio è tra Viviani e De Vitis a centrocampo. In attacco Babacar è favorito su Bonazzoli, non ancora al meglio.

VICENZA: A parte Cinelli al posto dello squalificato Ciaramitaro, neanche Dal Canto dovrebbe discostarsi molto dalla formazione dell’ultimo match. Qualche dubbio in più in difesa, dove Camisa, Milanovic e Martinelli sembrano in lizza per le due maglie di centrali.

Probabili formazioni:
Padova (4-3-3): Silvestri; Rispoli, Legati, Trevisan, Renzetti; De Feudis, Iori, Viviani; Farias, Babacar, Cutolo. All.: Colomba.
Vicenza (4-4-2): Bremec; Brighenti, Camisa, Martinelli, Laczko; Semioli, Castiglia, Cinelli, Bellazzini; Bojinov, Malonga. All.: Dal Canto.