Ascoli-Empoli, probabili formazioni e ultime dai campi

Massimo Silva

Reduce da due vittorie consecutive con 6 gol complessivi e dall’aver agganciato il quarto posto, l’Empoli si presenta ad Ascoli come una delle squadre più lanciate del campionato. Il morale è alto anche per la squadra di Silva che, dopo la vittoria nel recupero col Cesena, la prima dopo quattro partite ‘e mezza’ di digiuno contando anche i 45′ di Crotone, può guardare la zona playout da una posizione decisamente tranquilla.

ASCOLI: Silva, ancora senza gli infortunati Morosini e Colomba, potrebbe confermare la formazione che ha battuto il Cesena appena due giorni fa, a meno di optare per un po’ di turnover. Prestia ha qualche chance al posto di Ricci in difesa.

EMPOLI: Sarri ha una piccola emergenza in difesa, visto che ha fuori sia Pratali che il suo possibile sostituto Tonelli: ci sarà spazio, quindi, per Romeo. A centrocampo sarà Signorelli ad occupare la posizione dello squalificato Valdifiori.

Probabili formazioni:
Ascoli (3-5-2): Gomis; Prestia, Peccarisi, Faisca; Scalise, Di Donato, Fossati, Capece, Pasqualini; Zaza, Feczesin. All.: Silva.
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Romeo, Regini, Hysaj; Moro, Signorelli, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.