Verona-Padova, probabili formazioni e ultime dai campi

Andrea Mandorlini

Il derby veneto è una sfida d’altissima classifica, resa ancora più importante dai risultati di sabato. Il Verona può non solo tornare a -1 dal Livorno ma anche ‘rubare’ 3 punti al Sassuolo; il Padova, tornato a vincere nel turno infrasettimanale contro la Juve Stabia, ha l’occasione di consolidare il sesto posto staccando proprio le ‘vespe’.

VERONA: Mandorlini ritrova Moras e Hallfredsson dopo le squalifiche, mentre Bacinovic deve scontare l’ultimo turno di stop. Laner può tornare titolare mandando Nielsen in panchina e riportando Martinho sulla linea dei difensori. Si era parlato di una giornata di riposo per Cacia, ma le parole di Bordin in conferenza stampa fanno pensare a un suo impiego dal 1′.

PADOVA: Colomba può tornare a contare su Iori, che si riprenderà il suo posto in regia. Insieme a lui sulla linea dei centrocampisti De Feudis sicuro del posto e Viviani favorito nel ballottaggio con De Vitis. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione che ha battuto la Juve Stabia, compreso il tridente, anche vista l’assenza di Vantaggiato per infortunio.

Probabili formazioni:
Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Martinho; Laner, Jorginho, Hallfredsson; Gomez, Cacia, Sgrigna. All.: Mandorlini.
Padova (4-3-3): Silvestri; Rispoli, Legati, Trevisan, Renzetti; De Feudis, Iori, Viviani; Farias, Babacar, Cutolo. All.: Colomba.