Verona-Padova, probabili formazioni e ultime dai campi

Andrea Mandorlini

Il derby veneto è una sfida d’altissima classifica, resa ancora più importante dai risultati di ieri. Il Verona può non solo tornare a -1 dal Livorno ma anche ‘rubare’ 3 punti al Sassuolo; il Padova, tornato a vincere nel turno infrasettimanale contro la Juve Stabia, ha l’occasione di consolidare il sesto posto staccando proprio le ‘vespe’.

VERONA: Mandorlini ritrova Moras e Hallfredsson dopo le squalifiche, mentre Bacinovic deve scontare l’ultimo turno di stop. Laner può tornare titolare mandando Nielsen in panchina e riportando Martinho sulla linea dei difensori. Cacia potrebbe restare a riposo dopo le ultime prestazioni deludenti, facendo spazio a Ferrari.

PADOVA: Colomba può tornare a contare su Iori, che si riprenderà il suo posto in regia. Insieme a lui sulla linea dei centrocampisti De Feudis e uno tra De Vitis e Viviani. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione che ha battuto la Juve Stabia, compreso il tridente anche vista l’assenza di Vantaggiato per infortunio.

Probabili formazioni:
Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Martinho; Laner, Jorginho, Hallfredsson; Gomez, Ferrari, Sgrigna. All.: Mandorlini.
Padova (4-3-3): Silvestri; Rispoli, Legati, Trevisan, Renzetti; De Feudis, Iori, De Vitis; Farias, Babacar, Cutolo. All.: Colomba.