Crotone-Ascoli, probabili formazioni e ultime dai campi

Massimo Drago

Scontro diretto tra due squadre a pari punti in classifica (33) e accomunate anche dall’aver ottenuto nell’arco del campionato i risultati migliori davanti al proprio pubblico. Le statistiche sarebbero quindi dalla parte del Crotone, che in più arriva col morale alle stelle dopo l’impresa di Livorno. L’Ascoli però non vince da più di un mese, ed ha assoluto bisogno di fare risultato.

CROTONE: Drago deve rinunciare ad entrambi i suoi centrali di difesa: Vinetot è infortunato e Abruzzese squalificato. Spazio quindi a Ligi e Checcucci. Possibile la conferma del tridente di Livorno, con Maiello insieme a Gabionetta e Ciano.

ASCOLI: Silva è senza Peccarisi e Fossati, squalificati, e Morosini, Colomba e Montalto, infortunati. Le novità, però, potrebbero non limitarsi a quelle obbligate: in porta può esordire Gomis e sugli esterni potrebbe toccare a Conocchioli e Legittimo.

Probabili formazioni:
Crotone (4-3-3): Caglioni; Del Prete, Ligi, Checcucci, Mazzotta; Eramo, Crisetig, Galardo; Maiello, Gabionetta, Ciano. All.: Drago.
Ascoli (3-5-2): Gomis; Ricci, Prestia, Faisca; Conocchioli, Di Donato, Loviso, Capece, Legittimo; Zaza, Soncin. All.: Silva.