SERIE B DIRETTA LIVE, Pro Vercelli – Cittadella 0-0. E’ finita la gara

96′ Finisce 0-0 al Piola tra Pro Vercelli e Cittadella. Bene i padroni di casa che hanno avuto per tutto l’arco della gara il pallino del gioco, salvo non riuscire a trovare il gol che avrebbe potuto regalare i tre punti necessari per accorciare la classifica. Il Cittadella continua il suo ruolino di marcia non esaltante: da 9 turni, alterna pareggi e sconfitte. I grandi numeri non sono ancora stati sfatati. Dallo Stadio Piola di Vercelli è tutto per questa cronaca. Un grazie da SerieBnews.com e in particolare da Hervé Sacchi per essere stati con noi. A risentirci nei prossimi appuntamenti.

96′ Forcing finale della Pro Vercelli che ha provato a portare quasi tutti gli uomini in avanti ma la partita non si è sbloccata.

95′ Manca il tap-in vincente Ranellucci su una punizione battuta da Genevier. Cordaz ha deviato il pallone in angolo.

91′ Tiro cross di Ciancio, Valentini devia in angolo.

90′ Il quarto uomo segnala ben sei minuti di recupero.

89′ Erpen tenta l’Eurogol. Il trequartista argentino, servito in area da Germano, si coordina per la rovesciata. Il pallone finisce a lato.

86′ Ammonito De Vito per un brutto fallo su Erpen.

80′ Ammonito Germano per un fallo su Schiavon.

79′ Terzo cambio per il Cittadella: esce l’acciaccato Busellato, ed entra Vitofrancesco.

77′ Terzo cambio per la Pro Vercelli. Esce Grossi, entra Erpen.

76′ Ammonito Schiavon.

73′ Secondo cambio per il Cittadella. Esce Paolucci, entra Baselli.

70′ Cross di Scaglia, colpisce Grossi in area di rigore ma la palla va alta sopra la traversa. Perennemente alla ricerca del gol la Pro Vercelli che, ai punti, sta conducendo ma non riesce a concretizzare.

69′ Cambio di interpreti, ma si ripetono le proteste. Eusepi cinturato, sicuramente più platealmente rispetto alla precedente occasione, da Gasparetto in area chiede il fallo da rigore. L’arbitro non concede la massima punizione.

68′ La Pro Vercelli invoca il rigore per una presunta trattenuta su Marco Modolo, in area di rigore. Giancola lascia proseguire.

66′ Doppio cambio, uno per parte. Per la Pro Vercelli, esce Greco ed entra Eusepi. Nel Cittadella, esce Di Roberto ed è entrato Dumitru.

62′ Primo cambio per la Pro Vercelli. Esce Scavone, entra Germano.

61′ Ammonito Ciancio.

61′ Punizione per il Cittadella dalla fascia sinistra. Sul pallone Schiavon, cerca la conclusione di destro fermata dalla barriera.

56′ Spettacolare intervento di Valentini che toglie dall’incrocio la punizione di Di Roberto.

55′ Errore di Scavone in fase di impostazione. Paolucci fa partire il contropiede, fermato fallosamente proprio da Scavone che si è beccato il cartellino giallo. Punizione da buona posizione per il Cittadella.

53′ Pro Vercelli che ha iniziato bene anche la ripresa. Forse in maniera meno arrembante del primo tempo, ma il pallino del gioco continua ad essere a favore delle Bianche Casacche. Il Cittadella tenta la ripartenza, nelle poche occasioni lasciate dalla squadra avversaria.

50′ Calcio d’angolo per il Cittadella, dopo un cross di De Vito, deviato in corner.

50′ Ammonito Scaglia, che ha bloccato una ripartenza del Cittadella.

46′ Sinistro di Ragatzu, deviato in angolo. Dal corner, scaturisce una palla insidiosa che balla in area. Alla fine Genevier, che aveva battuto l’angolo, conclude verso la porta. Palla a fil di palo.

45′ Inizia il secondo tempo. Possesso per il Cittadella.

SECONDO TEMPO

46′ Ci ha provato ancora la Pro Vercelli che si è riversata in area con quasi tutti gli uomini, avendo a disposizione un calcio di punizione. Borghese tuttavia ha commesso fallo in attacco. Sul rilancio di Cordaz l’arbitro ha fischiato la fine del primo tempo. A risentirci tra poco per il secondo tempo.

45′ Schiavon tenta il cross dalla sinistra. Pallone deviato in angolo da Borghese.

45′ Un minuto di recupero

44′ Azione corale della Pro Vercelli che giunge al tiro con Filkor. Pallone sul fondo.

43′ Ci prova dalla lunga distanza anche Greco. Pallone alto.

42′ Sinistro a incrociare di Paolucci che ci prova da fuori area. Bella risposta in estensione di Valentini che devia in angolo.

40′ Ancora Scavone che prova la battuta a rete, deviata da un difensore del Cittadella. Angolo per la Pro Vercelli, dal quale tuttavia non è scaturito nulla.

39′ Sinistro di Scavone da fuori area e da posizione defilata. Il pallone, indirizzato sul secondo palo, viene controllato da Cordaz che lo lascia uscire. Pro Vercelli sempre convincente in questo primo tempo, rispetto a un Cittadella che fatica a fare gioco.

37′ Punizione per la Pro Vercelli battuta da Genevier. Ancora Modolo, lasciato in area da solo non riesce a trovare il pallone e a spizzarlo verso la porta. Il pallone si perde sul fondo.

35′ Colossale occasione per la Pro Vercelli con un bel cross dalla sinistra di Scaglia che trova in area Modolo. Bel movimento del difensore che arriva a colpire a botta sicura. Il pallone però è centrale, bloccato da Cordaz.

32′ Ammonito il portiere Cordaz, per aver ritardato la ripresa del gioco.

27′ Espulso il tecnico Braghin. Decisione forse eccessiva dell’arbitro Giancola che indica il tunnel all’allenatore dei piemontesi. Fino a questo momento molto calmo, il tecnico avrebbe contestato la decisione di una rimessa laterale a favore del Cittadella, forse mettendo un piede in campo.

26′ Il cross di De Vito per Di Carmine, l’attaccante trova il pallone e non la porta.

19′ Ci prova Busellato dai 26 metri. Palla bloccata facilmente da Valentini.

16′ Il Cittadella sembra aver trovato le giuste misure per coprire le incursioni degli esterni della Pro Vercelli. La squadra piemontese, da qualche minuto, è meno arrembante, più lenta nella costruzione del gioco.

14′ Valentini rischia di commettere una papera clamorosa, uscendo dai pali su un cross di Di Roberto, non bloccato e tornato a beneficio dello stesso giocatore che, contrastato da Borghese, non ha potuto trovare la porta con facilità.

13′ Prima risposta del Cittadella con un tiro teso, dalla lunga distanza, di Paolucci. Il pallone è finito a lato del primo palo difeso da Valentini.

9′ Ancora la Pro Vercelli in avanti, con un colpo di testa in area mancato da Scavone. I padroni di casa stanno imponendo la loro forza sugli ospiti, diversamente da quanto avvenuto nella prima parte di gara di sabato scorso contro il Bari.

8′ La Pro Vercelli chiede il calcio di rigore per un fallo di mano di Gasparetto, dopo un colpo di tacco di Ragatzu in area. L’arbitro non concede la massima punizione.

3′ Prima grande occasione per i padroni di casa. Grossi servito in area ha provato a dare il pallone a Greco sul palo opposto. L’attaccante bianco ha spizzato il pallone senza però imprimere forza al pallone. Il Cittadella si è poi rifugiato in angolo.

1′ Inizia la gara. Primo possesso per la Pro Vercelli.

PRIMO TEMPO

Le squadre sono in campo.

Tra le formazioni spunta il rientro di Filkor tra gli 11 titolari, dopo il problema al tallone che gli ha fatto saltare la sfida contro il Bari, e Grossi, che in avanti affiancherà Ragatzu e Greco in una linea a tre. Vengono lasciati in panchina, dunque, le due ali tradizionali come Erpen e Cristiano. A disposizione, spicca Appelt Pires, fuori da quattro mesi. Nel Cittadella, formazione quasi obbligata in difesa con Gasparetto e Sosa al centro al posto degli squalificati Pellizzer e Coly. A metà campo riposa Baselli, a beneficio di Busellato con Minesso che ha vinto il ballottaggio con Dumitru.

Ecco le formazioni ufficiali:

PRO VERCELLI (4-3-3): Valentini; Modolo, Borghese, Ranellucci, Scaglia; Filkor, Genevier, Scavone; Ragatzu, Grossi, Greco. A disp: Miranda, Erpen, Eusepi, Germano, Cristiano, Sini, Appelt Pires. All. Maurizio Braghin.

CITTADELLA (4-3-3): Cordaz; Ciancio, Gasparetto, Sosa, De Vito; Busellato, Paolucci, Schiavon, Di Roberto, Di Carmine, Minesso. A disposizione: Pierobon, Vitofrancesco, Biraghi, Pecorini, Di Nardo, Dumitru, Baselli. All. Claudio Foscarini

ARBITRO: Sig. Angelo Martino Giancola di Vasto.

 

 

Una buona serata a tutti gli amici di SerieBnews.com da parte di Hervé Sacchi. Siete collegati con lo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli che, stasera, riapre le sue porte – dopo il turno a porte chiuse dello scorso sabato – per la gara tra Pro Vercelli e Cittadella, valida per la 28a giornata del campionato di Serie B. La formazione di casa, reduce dalla vittoria in rimonta sul Bari, vuole continuare la striscia positiva, garantendosi altri tre punti in vista di una salvezza lontana ma non impossibile. Il Cittadella, senza Koly squalificato, vuol provare a cancellare subito la sconfitta patita in casa contro il Livorno e ritrovare una vittoria che manca da metà dicembre. A breve comunicheremo le formazioni ufficiali.

Stadio "Silvio Piola" di Vercelli (SerieBnews.com)