Ascoli-Pro Vercelli, probabili formazioni e ultime dai campi

Massimo Silva

La sfida del ‘Del Duca’ mette di fronte due squadre con voglia di rivalsa dopo i risultati dell’ultima giornata: l’Ascoli, rimontato da 0-3 a 4-3 a La Spezia, e la Pro Vercelli, battuta dal Sassuolo tra mille polemiche per l’arbitraggio che la costringeranno a giocare la prossima partita casalinga a porte chiuse. La squadra di Braghin, inoltre, è obbligata a cercare la prima vittoria del 2013: la zona playoff dista ormai 9 punti, la salvezza 12.

ASCOLI: Morosini è l’unico assente per infortunio per Silva, che però deve rinunciare anche agli squalificati Peccarisi e Scalise. In campo i loro sostituti naturali Prestia e Conocchioli. Qualche chance per Legittimo sulla fascia sinistra al posto di Pasqualini.

PRO VERCELLI: Scelte obbligate in difesa per Braghin, viste le squalifiche di Abbate e Borghese: torna Ranellucci con Modolo al centro. Il modulo potrebbe essere un 4-2-3-1, con Greco vertice offensivo davanti a Erpen, Grossi e uno tra Ragatzu e Cristiano.

Probabili formazioni:
Ascoli (3-5-2): Maurantonio; Ricci, Prestia, Faisca; Conocchioli, Di Donato, Loviso, Fossati, Pasqualini; Zaza, Soncin. All.: Silva.
Pro Vercelli (4-2-3-1): Valentini; Vinci, Modolo, Ranellucci, Scaglia; Genevier, Filkor; Erpen, Grossi, Ragatzu; Greco. All.: Braghin.