Calciomercato Ascoli, ag. Zaza: “Simone ricorda Ibra. Il suo futuro…”

Simone Zaza

È da alcuni definito il nuovo Ibrahimovic, ovvio quindi che Simone Zaza sia finito nel mirino di squadre come Inter e Milan. Con 14 reti in 24 partite giocate con la maglia dell’Ascoli, il giovane attaccante di proprietà della Sampdporia ha attirato l’interesse delle due milanesi e anche di questo ha parlato in esclusiva a Calciomercato.it, il suo agente, Christian Maifredi.
MOMENTO DI ZAZA – “Siamo molto contenti per la sua continuità di rendimento arrivata l’anno scorso a Viareggio, dove Simone è rinato. Questa stagione, invece, ad Ascoli sta superando ogni più rosea aspettativa con ben 14 reti già segnate in 24 partite. Il suo obiettivo ora è ottenere la salvezza con la formazione marchigiana siglando più gol possibili”.
PARAGONE CON IBRAHIMOVIC – “In questo periodo Simone è stato paragonato a diversi campioni, da Ibra a Balotelli, fino al migliore Adriano. Sicuramente sono dei confronti illustri ma posso dire che per furbizia, potenza e fiuto del gol, può essere accostato all’attuale attaccante del Psg: un suo gol contro il Lanciano ha ricordato, infatti, una delle reti acrobatiche di Ibra”.
FUTURO – Di proprietà della Sampdoria, Zaza il prossimo anno dovrebbe tornare alla base: “Il contratto di Simone con il club doriano scade nel 2014. La volontà sostanziale delle parti è quella di prolungare l’accordo, quindi vedremo se ci sarà una totale unità di intenti per arrivare a questa stretta di mano. La Sampdoria è una società importante e chiaramente il mio assistito tornerebbe volentieri in Liguria dove ha già giocato nella stagione 2010-2011”.
MILAN E INTER – Il nome di Zaza è stato però accostato anche a club più blasonati come Milan ed Inter che sempre di più puntano ai giovani talenti di casa: “Sono sirene che chiaramente fanno molto piacere. Bisogna solo vedere se in futuro queste voci diventeranno reali interessamenti. Come sta vivendo Simone questo momento? Lui è molto sereno e tranquillo, si gode il presente, l’Ascoli e il rapporto con i supporter. E’ infatti molto legato alla tifoseria marchigiana”.

Fonte: calciomercato.it