Pro Vercelli, Scaglia: “Conoscevo l’arbitro ma…”

Massimiliano Scaglia (SerieBnews.com)

 

PRO VERCELLI SCAGLIA ARBITRO VELOTTO POLEMICHE SASSUOLO / VERCELLI – La direzione di gara del signor Velotto di Grosseto aleggia ancora nell’aria dalle parti di Vercelli. Sui social network e sulla stampa locale, il fischietto toscano non riesce a trovare attenuanti. A dire la propria, quest’oggi, ci ha pensato Massimiliano Scaglia, il quale ha vissuto da protagonista la gara dei due giorni fa contro il Sassuolo: “Ho avuto di fronte l’arbitro Velotto un sacco di volte. Conoscendolo, alla vigilia ho pensato che era uno bravo, in grado, in altre occasioni, di reggere la partita anche quando si mette sui binari del nervosismo. Da questo punto di vista ero sereno. Alla fine è successo quello che è successo. Ha cercato di tirar fuori in noi tutto ciò che potevamo avere dentro. Ora dobbiamo avere la forza di vincere anche questa diffidenza generale, per creare uno spirito vincente”.

SQUALIFICHE INCOMBENTI – Il terzino mancino della squadra piemontese si è soffermato – in conferenza stampa – anche sulle possibili maxi squalifiche che possono colpire la Pro Vercelli: “A volte bisogna limitare i danni. Bisogna entrare nell’ottica che alcuni eventi, poi, ce li si porta dietro. Ora quello che è successo ci deve fortificare, andremo ad Ascoli consci delle nostre difficoltà”. Ricordiamo, in merito a questo discorso, che durante la gara contro il Sassuolo sono stati espulsi i due centrali difensivi Borghese e Abbate. Quest’ultimo ha chiuso anticipatamente la gara per aver presumibilmente rivolto insulti al fischietto grossetano. In qualità di capitano, rischia una squalifica ancora più grave. Non è andato per il sottile anche Paolo Grossi che, sostituito nel corso del secondo tempo, ha continuato una polemica verbale con il quarto uomo. In tal senso, si aspetta la comunicazione del giudice sportivo. C’è attesa anche per le decisioni sui possibili provvedimenti in merito alla più o meno possibile squalifica del campo. L’arbitro Velotto è stato, infatti, bloccato all’interno dell’impianto fino alle ore 17.45, necessitando l’ausilio di una scorta della polizia per poter varcare i cancelli.

OBIETTIVO SALVEZZA – Nonostante le difficoltà, la Pro Vercelli inizia da oggi la preparazione in vista della gara contro l’Ascoli di sabato prossimo. Anche su questo tema, Scaglia dice la sua: “Sarà una partita difficile. Troveremo una squadra arrabbiata, diversa da quella dell’andata.  Io però vorrei che tutte le squadre che incontreremo da ora in avanti abbiano paura di incontrarci”.

Hervé Sacchi