Empoli-Livorno, probabili formazioni e ultime dai campi

Maurizio Sarri

E’ il derby toscano il posticipo della 25a giornata. Il Livorno vuole riavvicinare il Sassuolo, vittorioso ieri a Vercelli, e approfittare dello scivolone sul Verona per aumentare il vantaggio. L’Empoli, ripartito col freno tirato dopo lo straordinario finale di 2012, cerca ancora la prima vittoria del nuovo anno e risposte in termini di prestazione su un campo meno disastrato di quello di Modena della scorsa settimana.

EMPOLI: Sarri col dubbio Bassi, che ha subito un leggero trauma cranico durante la partitella di allenamento. Laurini favorito su Tonelli in difesa. Pucciarelli o Signorelli per sostituire lo squalificato Saponara.

LIVORNO: Nicola, salvo sorprese, non recupererà Emerson, che sarà sostituito da Ceccherini. A centrocampo torna il ballottaggio tra Duncan e Gentsoglou.

Probabili formazioni:
Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini, Pratali, Regini, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Pucciarelli; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.
Livorno (3-4-3): Fiorillo; Ceccherini, Bernardini, Lambrughi; Schiattarella, Luci, Duncan, Gemiti; Siligardi, Paulinho, Dionisi. All.: Nicola.