Pro Vercelli, Ragatzu e Genevier convinti: “La salvezza è alla nostra portata”

Daniele Ragatzu e Gael Genevier (SerieBnews.com)

 

PRO VERCELLI CONFERENZA PRESENTAZIONE GENEVIER RAGATZU / VERCELLI – Passare dalla A alla penultima in classifica in serie B in pochi mesi richiede un bel po’ di umiltà e tanta voglia di riscatto. Arriva così Daniele Ragatzu alla Pro Vercelli. A dicembre era ancora al Cagliari, nella massima serie. Poi il passaggio al Verona che lo acquisisce e, di fatto, lo gira alla squadra piemontese dopo poche settimane. Un cambiamento radicale, sulla carta, che però non stravolge il giocatore che si presenta così: “Sono venuto qui per ritagliarmi spazio, cosa che è più importante alla mia età. Vogliamo fare l’impresa, vogliamo giocarcela fino alla fine e centrare l’impresa salvezza”. Ragatzu, che indosserà la maglia numero 32, potrà costituire una valida alternativa lungo il fronte offensivo, anche in qualità di esterno alto.
Non più giovanissimo, ma con tanta esperienza e qualità, è Gael Genevier. Di proprietà del Siena, che lo ha girato direttamente alla Pro Vercelli dopo la terminata esperienza alla Juve Stabia, il francese ha parlato delle motivazioni che lo hanno portato a scegliere la destinazione piemontese: “Volevo coniugare l’aspetto sportivo con quello famigliare. In questo senso, ho voluto avvicinarmi un po’ di più alla Francia, considerato che da Castellamare era poco agevole. Qui avrò sicuramente più tranquillità e spero di fare bene. L’impresa di salvarsi è alla nostra portata. Non abbiamo nulla da perdere”. Il mediano transalpino va a quindi a rinfoltire il parco centrocampisti, dando a Braghin un regista che, in questa stagione, è quasi sempre mancato. Genevier indosserà la maglia numero 2.
In merito al mercato, a breve verrà formalizzata la cessione di Angelo Bencivenga alla Ternana. Il giocatore ha già ringraziato la gente vercellese tramite il suo profilo Facebook. Anche Francesco Cosenza ha salutato tutti pochi minuti fa. Il difensore partirà alla volta di Grosseto.