SERIE B DIRETTA LIVE, Pro Vercelli – Reggina 0-0: è finita la gara

93′ L’arbitro fischia la fine. La gara è terminata 0-0. Punticino che non accontenta nessuna delle due squadre, invischiate entrambe nella lotta contro la retrocessione. E’ tutto dal Silvio Piola di Vercelli. Un grazie da SerieBnews.com per essere stati con noi. Arrivederci ai prossimi appuntamenti.

93′ Ultima chance per la Pro Vercelli. Calcio d’angolo per i piemontesi a 30” dalla fine. Il pallone viene messo fuori da Colucci.

90′ Il quarto uomo segnala 3 minuti di recupero.

88′ Occasione per la Reggina con Fischnaller. Germano ha messo una pezza sulla conclusione dell’attaccante amaranto.

87′ Ultimo cambio per la Pro Vercelli. Esce Erpen ed entra De Paula.

84′ Secondo cambio per la Pro Vercelli. Esce Cristiano ed entra Germano.

83′ Ultimo cambio per la Reggina. Entra Comi al posto di Di Michele.

80′ Altra conclusione della Pro Vercelli con Scavone. Pallone veramente vicino al palo. La formazione piemontese, tra le due, è quella che sta proponendo maggiori occasioni offensive.

79′ Chiarissima occasione da gol per la Pro Vercelli. Tiribocchi controlla troppo il pallone in area. L’attaccante bianco riesce, seppur in ritardo, a calciare in direzione incrociata. Baiocco riesce a metterci un piede respingendo il pallone.

77′ Conclusione di De Silvestro sul primo palo. Di poco a lato il pallone.

73′ Prima sostituzione per la Pro Vercelli. Esce Iemmello ed entra De Silvestro.

69′ Sesto ammonito per la Pro Vercelli. Anche Rosso finisce sul taccuino dell’arbitro.

68′ Primo ammonito per la Reggina: è Rizzato. L’esterno calabrese ha trattenuto Cristiano che stava alimentando una ripartenza offensiva della Pro.

67′ Per la Reggina ci prova Rizzato da fuori area. Un buon tiro, deviato sopra la traversa da Valentini.

64′ Ammonito anche Scavone per la Pro Vercelli.

63′ Secondo cambio per la Reggina. Esce uno spento Campagnacci, ed entra Fischnaller.

60′ Modolo e Valentini pasticciano e per poco Di Michele non ne approfitta.

57′ Ancora Pro Vercelli in avanti. Tiribocchi prova la conclusione al volo. Alto il pallone dell’ex atalantino.

56′ Occasione Pro Vercelli. Sugli sviluppi di una punizione, Borghese ha sfiorato il pallone di testa. Abbate manca il tap-in, facendo rotolare il pallone sul fondo del campo.

54′ Fallo di mano di Iemmello nell’area difensiva della Reggina. Ammonito l’attaccante, quarto giallo per la Pro Vercelli.

53′ Scintille tra Borghese e Di Michele. I due hanno chiarito.

52′ Calcio di punizione per la Reggina, dalla trequartista sinistra del campo. Barillà spedisce il pallone in area. Attenta la difesa vercellese.

47′ Subito in avanti la Pro Vercelli. La sponda di Iemmello per Tiribocchi che gira verso la porta. Deviazione della difesa amaranto in calcio d’angolo.

46′ Inizia il secondo tempo.

SECONDO TEMPO

47′ Il primo tempo si chiude sullo 0-0. A tra poco per il secondo tempo.

46′ Colucci travolge Erpen in area. Il pubblico chiede a gran voce il rigore ma l’arbitro fa continuare.

45′ Due minuti di recupero.

45′ Ammonito anche Modolo che ha trattenuto la maglia di Rizzato.

42′ Ci prova ancora la Pro Vercelli con Iemmello che, di testa, trova il pallone. Baiocco ben piazzato può bloccare a terra.

40′ Pro Vercelli vicino al gol. Erpen ha concluso verso la porta. Il pallone è andato di poco lontano dall’incrocio dei pali. Buona comunque lo sviluppo dell’azione con il cross di Cristiano e l’ottima sponda di Iemmello che, di petto, ha appoggiato all’ex Juve Stabia.

38′ Conclusione di Tiribocchi, deviata da Freddi. L’arbitro però non è d’accordo e assegna la rimessa dal fondo.

35′ D’Alessandro ha provato la conclusione in area di rigore. La deviazione di Scavone è stata provvidenziale. Sarà calcio d’angolo per la Reggina. Niente di fatto.

34′ Provano il dialogo Tiribocchi e Iemmello. Ha chiuso Di Bari.

29′ Rizzato va a guadagnarsi un altro corner. Sugli sviluppi, l’arbitro ha riscontrato un fallo di mano di un calciatore della Reggina.

28′ Sul fronte opposto, è andato al tiro Erpen. Conclusione centrale, bloccata da Baiocco.

27′ Nuova occasione per la Reggina che va al tiro, da fuori area, con Campagnacci. Il pallone, rasoterra ma molto angolato, viene deviato da Valentini in angolo. Sugli sviluppi del corner, la difesa vercellese ha allontanato il pallone.

26′ Terzo calcio d’angolo per la Reggina. Allontana il pallone Tiribocchi.

23′ Primo calcio d’angolo per la Pro Vercelli. Sul pallone Erpen. Blocca Baiocco.

22′ Primo cambio per la Reggina. Entra Di Bari al posto dell’infortunato Lucioni. Problema alla spalla per il difensore.

21′ Fallo di Cristiano su Lucioni. L’esterno della Pro viene ammonito. Il difensore della squadra amaranto dovrebbe lasciare il campo.

20′  Calcio di punizione battuto da Barillà, che va a sbattere sulla barriera.

19′ Di Michele lanciato in contropiede è arrivato all’uno contro uno con Borghese. Il difensore, atterrato l’attaccante, viene ammonito. L’azione non è stata considerata chiara occasione da gol, nel cui caso ci sarebbe stato il rosso per l’ex Bari.

16′ Anche l’ex Empoli Cristiano ha tentato di proporre un buon pallone in profondità, fin troppo, per Tiribocchi che non arriva sul pallone.

14′ Occasione Pro Vercelli. Il neo-acquisto Erpen si è disimpegnato bene, fornendo un buon pallone a Tiribocchi che, in area, ha controllato malamente.

13′ Secondo calcio d’angolo per la formazione calabrese.

12′ Primo calcio d’angolo della partita a favore della Reggina. L’azione non viene concretizzata. La Pro Vercelli ha infatti allontanato il pallone dall’area di rigore.

6′ La Reggina sta cercando di impostare la manovra. Per ora la Pro Vercelli, tenta di chiudere gli spazi.

1′ E’ iniziata la gara. Primo possesso per la Pro Vercelli.

PRIMO TEMPO

Le squadre stanno scendendo sul terreno di gioco.

Ecco le formazioni ufficiali:

PRO VERCELLI (4-4-2): Valentini; Modolo, Abbate, Borghese, Sini; Erpen, Rosso, Scavone, Cristiano; Tiribocchi, Iemmello. A disposizione: Miranda, Filkor, Germano, Espinal, Scaglia, De Paula, De Silvestro. Allenatore Maurizio Braghin.

REGGINA (3-5-2): Baiocco; Adejo, Freddi, Lucioni; D’Alessandro, Armellino, Barillà, Colucci, Rizzato; Campagnacci, Di Michele. A disposizione: Facchin, Antonazzo, Hetemaj, Fischnaller, Di Bari, Bombagi, Comi. Allenatore Davide Dionigi.

Arbitro: Signor Di Paolo di Avezzano.

Un buongiorno agli amici di SerieBnews.com. Siete collegati con lo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, il quale oggi ospita la partita tra Pro Vercelli e Reggina, valida per la seconda giornata del girone di ritorno di Serie B. Giornata serena, con un velo di foschia, qui a Vercelli, dove la temperatura si aggira attorno ai 6 gradi. Allo stadio Piola di Vercelli è presente anche il presidente della Reggina, Lillo Foti.

Tra poco, vi daremo nota delle formazioni ufficiali delle due squadre. Tra le notizie certe c’è l’assenza di Masi, nemmeno convocato da mister Braghin, visto l’imminente trasferimento alla Ternana, assieme a Bencivenga.

 

Segui la diretta live dalle ore 15.

 

Hervè Sacchi

Stadio "Silvio Piola" di Vercelli (SerieBnews.com)