Pro Vercelli – Reggina, le voci dei protagonisti

Maurizio Braghin (Getty Images)

 

PRO VERCELLI REGGINA CONFERENZA POST PARTITA VOCI PROTAGONISTI / VERCELLI – Riportiamo le parole dei protagonisti della partita tra Pro Vercelli e Reggina.

Iniziamo dal tecnico dei piemontesi, Maurizio Braghin: “Primi venti minuti non bene, siamo stati troppo contratti.  Nel secondo tempo non abbiamo mai subito. Ci abbiamo messo tutto quello che avevamo. Abbiamo provato a vincere ma non ci siamo riusciti. Arbitro? Non mi è piaciuto ma non ha spostato l’ago della bilancia. Zero gol subiti? La difesa ha fatto molto bene. Speriamo che continui. Mercato? Qualcuno arriverà ancora. E’ partito Masi, e forse partirà ancora qualcuno”. Parola anche al collega Davide Dionigi che commenta così la prova dei suoi ragazzi: “E’ stata una gara combattutissima. Penso che il pareggio sia giusto. Il primo tempo è stato a favore nostro e loro sono stati troppo contrari. Viceversa nella ripresa. Il nostro portiere ha fatto una grossa parata su Tiribocchi. La prima gara dopo la sosta ci stanno risultati strani. Se guardiamo la classifica, fino a 30 punti, sono tutti dentro. Sarà un altro campionato da qui alla fine. Colucci e Di Michele? Giuseppe ha giocato di più in stagione mentre David deve ritrovare la forma. Finché ha avuto brillantezza ha dimostrato buone cose. Lucioni? E’ un problema alla clavicola, è da valutare.

Testimonianze della gara sono arrivate anche da alcuni giocatori. Tra le fila della Pro Vercelli hanno parlato due innesti come Abbate e Borghese e il centrocampista Rosso. Di seguito i loro commenti.

Matteo Abbate: “Ci abbiamo provato, più nel secondo tempo. Abbiamo patito un po’ troppo la sosta e la lontananza dal campo. Nella ripresa ci siamo liberati dalle ansie. Abbiamo fatto una buona partita, e se c’era qualcuno che doveva vincere eravamo noi. Abbiamo trovato solidità difensiva, questa deve essere la base. Fascia capitano? Lascia un po’ il tempo che trova. Conta vincere e oggi non ci siamo riusciti. Dobbiamo tenerci stretto quanto di buono fatto e riproporlo nella prossima gara”.

Martino Borghese: “Peccato per il giallo arrivato a inizio gara. Mi ha impensierito un po’.  In ogni caso a me interessava solo il risultato della Pro. Non abbiamo raggiunto i tre punti però almeno non abbiamo subito gol. Alla fine credo che comunque questo punto possa risultare importante. Con Abbate mi sono trovato molto bene, specie a livello caratteriale. Ogni partita deve essere una battaglia. Ho visto lo spirito dei nuovi e anche dei più anziani, i quali ci hanno aiutato ad inserirci bene. Mi rode non giocare a Livorno, perché voglio sempre stare sul campo. Sarà una partita che prepareremo concentrati. Di una cosa comunque sono certo ovvero che la qualità dei miei compagni non rispecchia l’andamento della classifica”.

Andrea Rosso : ” Abbiamo una squadra nuova ma siamo comunque riusciti a mettere sotto una squadra esperta come la Reggina in tutto il secondo tempo. Dobbiamo essere ottimisti. Ci è mancato lo zampino vincente, specie sul tiro di Tiribocchi. La fortuna quest’anno ci sta dando contro. Dobbiamo continuare perché non è finita. Sono andati via giocatori importanti, molti amici e mancheranno”.

In sala stampa è giunto anche David Di Michele, il quale ha parlato della partita di oggi – specie il confronto con Borghese – e della sua nuova esperienza a Reggio: ” Borghese meritava il rosso. Da lui ne ho prese tante oggi ma, tuttavia, si è lamentato più di me . A inizio stagione sono andato al Chievo, pensando di fare bene. Non è andata così. La stagione è nata male. Ho deciso di venire a Reggio e rimettermi in discussione. Mi manca ancora un po’ il ritmo partita, anche il sintetico ha inciso visto che non lo conoscevamo bene. Il pareggio tuttavia è giusto”.