Empoli-Novara, probabili formazioni e ultime dai campi

Maurizio Sarri

Che il 2013 riparta come era finito il 2012 è sostanzialmente quello che sperano sia Empoli che Novara. La squadra di Sarri si era resa protagonista di una lunga cavalcata che l’ha portata dall’ultimo al quinto posto, e anche quella di Aglietti, dopo tutte le difficoltà di ottobre-novembre, aveva chiuso in crescendo nonostante il passo falso di Lanciano.

EMPOLI: Per Sarri l’unico indisponibile tra i titolari è Pratali: al centro della difesa, dunque, spazio alla coppia Tonelli-Regini. In porta dovrebbe tornare Bassi. Il nuovo acquisto Casoli partirà dalla panchina.

NOVARA: Aglietti è in emergenza a centrocampo per le assenze di Buzzegoli, Parravicini e Barusso: potrebbe toccare dal 1′ al 18enne Fernandes. In attacco Mehmeti non è al meglio: se non dovesse farcela, è pronto Rubino. Probabile l’esordio di Colombo.

Probabili formazioni:
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Regini, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.
Novara (4-3-3): Bardi; Colombo, Perticone, Lisuzzo, Alhassan; Marianini, Pesce, Fernandes; Gonzalez, Mehmeti, Lazzari. All.: Aglietti.