Spezia-Padova, probabili formazioni e ultime dai campi

Michele Serena

Spezia e Padova testano le loro ambizioni nella sfida del ‘Picco’. I liguri navigano sempre a metà classifica, anche se la zona playoff dista solo 3 lunghezze. I veneti, con un punto in più in classifica, ripartono con un nuovo allenatore, Colomba, dopo l’esonero di Pea.

SPEZIA: L’unico indisponibile sicuro per Serena è Sammarco, che sarà sostituito da Lollo, ma resta il dubbio sulle condizioni di Pasini, per cui in difesa potrebbe rivedersi Goian dopo i tre turni di squalifica. In attacco Okaka sembra poter rubare il posto da titolare ad Antenucci.

PADOVA: C’è curiosità per il nuovo Padova di Colomba, che rivoluzionerà l’assetto tattico passando al 4-4-2. Oltre ai tanti infortunati, il tecnico deve fare a meno di Renzetti squalificato. Resta il dubbio sulla posizione di Farias: davanti (con Jelenic a centrocampo) o nell’inedito ruolo di esterno sinistro?

Probabili formazioni:
Spezia (4-3-1-2): Iacobucci; Madonna, Benedetti, Goian, Garofalo; Bovo, Porcari, Lollo; Di Gennaro; Sansovini, Okaka. All.: Serena.
Padova (4-4-2): Anania; Cionek, Feltscher, Trevisan, Piccinni; Legati, Nwankwo, Zé Eduardo, Farias; Granoche, Cutolo. All.: Colomba.