Novara-Pro Vercelli, probabili formazioni e ultime dai campi

Alfredo Aglietti

Il derby piemontese torna in Serie B dopo 64 anni. Il Novara, che ha appena dato due calci alla lunga crisi di risultati battendo consecutivamente Padova e Bari, vuole continuare la sua risalita festeggiando al meglio il suo compleanno numero 104. La Pro Vercelli ha ritrovato morale bloccando il Verona ma adesso vuole ottenere punti salvezza in uno scontro diretto.

NOVARA: Alhassan è stato convocato in extremis ma andrà al massimo in panchina: al suo posto dovrebbe esserci ancora Del Prete, anche lui però non al meglio in settimana. Rispetto alle ultime due gare vinte, Aglietti dovrà cambiare anche a centrocampo, dove mancherà Marianini: Faragò favorito su Barusso per la sua sostituzione.

PRO VERCELLI: Camolese è senza Cosenza e Bencivenga, squalificati, e ha perso Fabiano per un grave infortunio. Al suo posto il dubbio è tra Caridi e il passaggio al 4-4-2 con Germano e Scavone e la rinuncia al trequartista. In attacco, a fare coppia con Tiribocchi dovrebbe essere Iemmello preferito a Di Piazza.

Probabili formazioni:
Novara (4-3-3): Bardi; Ghiringhelli, Perticone, Ludi, Del Prete; Faragò, Buzzegoli, Pesce; Gonzalez, Mehmeti, Lepiller. All.: Aglietti.
Pro Vercelli (4-4-2): Valentini; Cancellotti, Modolo, Ranellucci, Sini; Germano, Espinal, Rosso, Scavone; Iemmello, Tiribocchi. All.: Camolese.