Ascoli, ESCLUSIVO/Prestia: “Abbiamo il morale alto. Sul mio futuro dico che…”

Ieri sera l’Ascoli di Silva, immerso nel ricordo del presidente Rozzi, ha centrato una vittoria contro il Brescia importantissima per classifica e morale. Una squadra piena di giovani di belle speranze che pian piano cercano affermazione e gloria, per poi saltare diritti nel grande calcio. Uno di questi è Giuseppe Prestia, difensore di proprietà del Palermo e nelle Marche in prestito. Finora qualche buona apparizione per lui e tante ottime prospettive. In un momento così importante della sua stagione e del suo futuro, lo abbiamo raggiunto in ESCLUSIVA. Ecco le sue parole a seriebnews.com:

Giuseppe, una bella vittoria contro il Brescia in un’atmosfera speciale nel ricordo del Presidente Rozzi. Quanto contano questi 3 punti?
I tre punti di ieri ci hanno dato una grande spinta morale, era da un po’ che mancavano e con la vittoria di ieri l’umore dello spogliatoio stamattina alla ripresa della preparazione era alto.

Sei soddisfatto di questa tua prima parte di stagione oppure forse avresti preferito qualche possibilità in più?
Sicuramente ogni calciatore  vorrebbe giocare  tutte le partite, ma sono giovane e già far parte di una squadra di Serie B mi gratifica molto. Sono molto soddisfatto della  mia prima esperienza  in B.

Da tempo sei indicato come una delle maggiori promesse del panorama calcistico italiano e il mercato di gennaio è alle porte: quanto sogni di arrivare in una grande squadra? Hai fatto qualche richiesta particolare al tuo procuratore?
Non penso proprio al mercato di gennaio, il mio procuratore Pagliari sa benissimo che voglio restare ad Ascoli, sto bene qui. I discorsi futuri li affronteremo, sono in scadenza col Palermo, proprietario del mio cartellino, ma c’è ancora tempo per parlarne.