Under 21 contro B Italia, fra i convocati 26 giovani della Serie Bwin

Sono 26 i giocatori della bwin che scenderanno in campo a Terni, domani al Liberati alle 15, per l’amichevole fra la Nazionale Under 21 e la B Italia. Ai 17 della rappresentativa cadetta di Piscedda si aggiungono infatti i nove di Mangia, dopo la defezione di ieri di Saponara dell’Empoli. Ancora una volta la Serie bwin si dimostra un vivaio importante per le rappresentative italiane.

Per l’Under 21 è l’ultimo impegno del 2012, in vista delle finali europee in Israele di giugno. Devis Mangia ha convocato 22 calciatori tra i quali Alessio Romagnoli, Nicola Bellomo e Matteo Politano, alla prima chiamata con l’Under 21.
Dopo Baselli, convocato nell’ultima amichevole, è Bellomo l’ultimo “acquisto” di Mangia dalla rappresentativa di Piscedda. Nella scorsa stagione furono sette i giocatori transitati nell’Under 21 di Ferrara-Mangia e 15 nell’Under 20 di Di Biagio.

Per la rappresentativa di Piscedda, invece, che ha dovuto fare a meno all’ultimo degli infortunati De Vitis (Padova), Cancellotti e Iemmello (Pro Vercelli), sostituiti da Bencivenga della Pro Vercelli e Dimitru della Ternana, si tratta del terzo match di questa stagione, dopo la vittoria con l’Under 21 maltese dello scorso ottobre per 5 a 0 e il pareggio per 0 a 0 di Crotone con la Fnl Russia. Dopo il raduno di questa mattina, nel pomeriggio si è svolta una rifinitura nel sintetico di Narni. B Italia-Under 21 sarà trasmessa in diretta su Rai sport.

Al match sono stati invitati, così come a Crotone, gli studenti e gli insegnati di tutte le scuole della provincia di Terni, con il chiaro obiettivo di regalare a tanti ragazzi ternani un pomeriggio di divertimento e socialità. Un’operazione resa possibile grazie alla collaborazione della Ternana Calcio e del Ministero dell’Istruzione, Ufficio scolastico regionale per l’Umbria, oltre all’appoggio del Comune di Terni. Gratis l’ingresso anche per le società sportive giovanili.
Alla manifestazione partecipa anche una delegazione di ragazzi di “Special Olympics Italia Onlus”, l’organizzazione che attraverso un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche permette di far praticare lo sport a persone con disabilità intellettiva. Special Olympics, che dalla scorsa stagione è diventato partner della Lega Serie B entrando a far parte della Piattaforma di Responsabilità Sociale “B Solidale”, scenderà in campo al fianco delle due rappresentative e svolgerà sul terreno di gioco una simpatica iniziativa. Alla Onlus sarà devoluto l’incasso dell’incontro.

L’elenco dei convocati
Under 21
Portieri: Francesco Bardi (Novara), Simone Colombi (Modena), Mattia Perin (Pescara);
Difensori: Luca Caldirola (Cesena), Marco Capuano (Pescara), Alessandro Crescenzi (Pescara), Giulio Donati (Grosseto), Paolo Frascatore (Sassuolo), Alessio Romagnoli (Roma), Mario Sampirisi (Genoa);
Centrocampisti: Marco Crimi (Grosseto), Lorenzo Crisetig (Spezia), Alessandro Florenzi (Roma), Cristian Galano (Bari), Jacopo Sala (Amburgo),Nicola Sansone (Parma), Roberto Soriano (Sampdoria);
Attaccanti: Nicola Bellomo (Bari), Giuseppe De Luca (Atalanta), Alberto Paloschi (Chievo Verona), Matteo Politano (Perugia).

B Italia
Portieri: Alessandro Iacobucci (Spezia), Alberto Brignoli (Ternana); Difensori: Ricardo Brosco (Ternana), Angelo Bencivenga (Pro Vercelli), Riccardo Fiamozzi (Varese), Luca Ghiringhelli (Novara), Raffaele Pucino (Varese) Daniele Rosania (Virtus Lanciano); Centrocampisti: Andrea Doninelli (Juve Stabia), Manuel Giandonato (Vicenza), Fabrizio Paghera (Virtus Lanciano), Raffaele Maiello (Crotone): Attaccanti: Nicolao Dumitru (Ternana), Francesco Fedato (Bari), Riccardo Improta (Juve Stabia), Stefano Pettinari (Crotone) e Manuel Pucciarelli (Empoli).

Fonte: legaserieb.it