SERIE B DIRETTA LIVE, Pro Vercelli – Verona 0-0: è finita la gara

93′ Finisce la partita. La Pro Vercelli ottiene un buon pareggio contro un Verona comunque poco propositivo. Buono l’approccio umile della squadra di Camolese che ha provato in alcune occasioni a mettere in difficoltà una delle formazioni in lotta per la serie A. Il Verona esce dal Piola con un punticino misero, dopo una prestazione comunque un po’ troppo sotto tono. Grazie a tutti gli amici di SerieBnews.com che hanno seguito la diretta con noi.

93′ Ultima occasione per la Pro Vercelli dal corner. Nulla di fatto.

91′ Sulla punizione battuta da Grossi, la barriera devia il pallone in angolo. Nulla da fare.

90′ Tre minuti di recupero.

90′ Punizione per il Verona dal vertice alto destro dell’area di rigore. Sul pallone Grossi.

88′ Occasione per il Verona con Rivas. L’attaccante scende lungo l’out di sinistra, entra in area saltando Sini e Ranellucci. Sul più bello il pallone gli resta indietro e non riesce a battere Valentini.

84′ Ultimo cambio per la Pro Vercelli. Esce Fabiano ed entra Germano.

84′ Continuano le avanzate della Pro Vercelli, specialmente con De Silvestro.

77′ Secondo cambio per la Pro Vercelli. Esce Tiribocchi ed entra De Silvestro. Terzo cambio anche per il Verona. Dentro Grossi al posto di Carrozza.

73′ Ammonizione per Scavone per un fallo su Rivas.

72′ Secondo cambio per il Verona. Esce Cacia, entra Rivas.

71′ Ci prova il Verona con Cocco. L’attaccante fa partire un destro basso, deviato bene da Valentini.

70′ Sul secondo angolo consecutivo battuto da Fabiano, Iemmello colpisce di testa ma la palla, questa volta, è lontana dallo specchio. Pro Vercelli comunque più vivace in questi ultimi minuti.

69′ Rafael vola sul tiro di Iemmello. La Pro Vercelli è andata vicinissima alla rete grazie all’attaccante calabrese che ha fatto partire un sinistro a giro che stava andando ad insaccarsi nel sette. Il portiere veronese compie il miracolo deviando in angolo.

67′ Ci prova anche Rosso da fuori area. Il tiro del centrocampista bianco finisce di poco a lato.

66′ La Pro Vercelli ci prova ancora in contropiede ma Tiribocchi non arriva sul pallone servito da Sini che aveva interrotto l’azione offensiva veronese.

63′ Calcio di punizione per il Verona. Sul pallone Hallfredsson e Jorginho.

61′  Ammonizione per Bencivenga (Pro Vercelli) per un fallo su Jorginho.

60′ Ci prova ancora il Verona con Cocco. L’attaccante viene anticipato da Modolo che chiude in angolo. La partita è sicuramente più frizzante in questo secondo tempo.

58′ Gol annullato al Verona. Cacia aveva insaccato dopo un bel filtrante a mezza altezza di Hallfredsson. Nessuna protesta da parte della panchina scaligera.

56′ Ci prova ancora Tiribocchi, dopo un bello scambio con Iemmello. Il destro da posizione un po’ troppo defilata finisce sul fondo.

54′ Primo cambio per il Verona. Esce un Bojinov mai concreto, ed entra Cocco.

53′ Buono lo spunto tra Bencivenga ed Espinal. Il primo va a crossare sul fondo mettendo un buon pallone in area che Tiribocchi devia, tuttavia, fuori dallo specchio della porta difesa da Rafael.

51′ Conclusione di Abbate che finisce sul fondo.

46′ Riprende la gara. La Pro Vercelli usufruisce del primo cambio, togliendo un Di Piazza acciaccato e appannato con Iemmello.

SECONDO TEMPO

45′ Si chiude il primo tempo, senza recupero. Partita equilibrata fra un Verona ancora troppo poco propositivo. La Pro Vercelli si difende bene ma non riesce a sfruttare le azioni offensive con la giusta attenzione. A tra poco per il secondo tempo.

42′ Altro episodio dubbio. Ranellucci lascia uscire la palla sul fondo, ma l’assistente Lo Cicero assegna l’angolo al Verona. La decisione fa infuriare Camolese che viene redarguito dall’arbitro.

37′ Calcio di punizione per il Verona dalla trequarti offensiva. Nulla di fatto.

30′ Calcio di punizione per il Verona, praticamente all’altezza dell’angolo. Decisione discutibile, visto che sembrava essere stato il veronese Moras ad aver commesso fallo su Sini, diretto marcatore nell’occasione.

27′ Il Verona ha provato il contropiede dopo che la Pro aveva giocato malamente l’ultimo calcio d’angolo. Bojinov non ha gestito bene il pallone, facendosi anticipare da Ranellucci, attento in questa occasione.

21′ Calcio d’angolo per il Verona. Nulla di fatto sugli sviluppi.

17′  Si alza la bandierina del collaboratore dell’arbitro Mariani per un fuorigioco segnalato a Cacia, servito da Halfredsson in area. L’attaccante aveva servito il pallone a Bojinov che aveva insaccato ma l’azione era già ferma per il fischio dell’arbitro. Non si può, dunque, parlare di gol annullato.

15′ Occasione clamorosa sprecata da Carrozza che, pescato bene da Gomez, ha colpito maldestramente il pallone di testa. Occasione veramente sciupata dal Verona per passare in vantaggio.

12′ Sugli sviluppi dell’angolo Modolo e Espinal si sono ostacolati, mancando la deviazione vincente.

12′ Altra occasione per la Pro Vercelli. Da posizione defilata in area di rigore, Tiribocchi conclude verso la porta. Rafael devia in angolo.

8′ Il Verona cerca di impostare, la Pro invece punta sulle ripartenze. Buono l’ultimo spunto dei piemontesi con Bencivenga che ha saltato la linea con un passaggio alto per Fabiano che ha cercato di verticalizzare per Di Piazza. Pallone troppo lungo, ben controllato da Rafael.

7′ Conclusione anche per la Pro Vercelli. Ci ha provato Scavone, para centrale Rafael.

5′ Occasione per il Verona. Tiro al volo di Halfredsson da fuori area. Valentini si è disteso sulla sua sinistra, deviando il pallone fuori dalla portata di altri attaccanti della formazione scaligera.

4′ Il Verona si schiera con un 4-2-4 con Carrozza esterno offensivo sinistro e Gomez a destra, mentre Halfredsson e Jorginho giocano centrali di centrocampo. La Pro utilizza Fabiano nel ruolo di trequartista.

1′ La partita è iniziata. Primo possesso per la Pro Vercelli.

PRIMO TEMPO

Le squadre stanno entrando sul campo di gioco.

La curva della Pro Vercelli ha appena esposto uno striscione per contestare la squadra piemontese, rea di aver disputato le ultime gare con poco carattere.

Manca circa un quarto d’ora all’inizio della gara. A Vercelli il tempo è nuvoloso ma non sono previste precipitazioni nel primo pomeriggio. In città la neve ha fatto capolino due giorni fa, ma il campo – sintetico – è stato preservato grazie ai teloni.

Cambia poco la Pro Vercelli. Dentro Modolo dall’inizio al posto dello squalificato Cosenza, mentre Bencivenga occupa il settore destro al posto di Cancellotti. Mandorlini – squalificato – lascia il posto a Bordin che parte con un 4-2-4, con la sorpresa Bojinov dall’inzio in tandem con Cacia.

Ecco le formazioni ufficiali:

PRO VERCELLI: Valentini; Bencivenga, Ranellucci, Modolo, Sini; Rosso, Espinal, Scavone, Fabiano, Di Piazza, Tiribocchi. A disp. Miranda, Cancellotti Calvi, Caridi, Iemmello, Germano, De Silvestro. All.Camolese

VERONA: Rafael; Albertazzi, Moras, Maietta, Abbate; Halfredsson, Jorginho, Carrozza, Gomez; Cacia, Bojinov. A disp. Berardi, Huston, Ceccarelli, Rivas, Grossi, Cocco, Owusu. All. Bordin.

 

Buongiorno a tutti gli amici di SerieBnews.com. Siete collegati con lo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli per la cronaca in diretta di Pro Vercelli e Verona, valida per il diciannovesimo turno del campionato di Serie B. Obiettivi diversi per le due squadre. I piemontesi devono riprendersi dopo il passo falso di Grossetto e provare ad uscire dalle retrovie della classifica. Di fronte un Verona che, dopo il successo contro l’Ascoli e il recupero mancato contro il Cittadella, si trova a dover fare punti per non perdere la scia di Sassuolo e Livorno in testa alla classifica.

A breve vi daremo conto delle formazioni ufficiali delle due squadre.

Segui la diretta live di Pro Vercelli – Verona, a partire dalle 15.

Hervé Sacchi

 

Stadio Silvio Piola di Vercelli (SerieBnews.com)