Pro Vercelli – Verona, le voci dei protagonisti

Giancarlo Camolese (SerieBnews.com)

 

PRO VERCELLI VERONA VOCI PROTAGONISTI SECONDO CAMOLESE BORDIN / VERCELLI – C’è soddisfazione in casa Pro Vercelli per il buon punto ottenuto sul Verona.  Un pareggio che soddisfa Giancarlo Camolese, allenatore delle Bianche Casacche. Questo il commento del tecnico piemontese sulla prestazione dei suoi: “Il Verona è una delle squadre che lotterà fino alla fine per andare in A. La Pro ha messo tanto cuore, ordine e volontà. Tutte qualità che servono a fare risultato contro queste squadre. La cosa che più mi fa piacere è che quando entrano giocatori dalla panchina e fanno prestazioni come quella di oggi vuol dire che siamo sulla strada giusta. L’importante è che capiscano che un minuto in serie B è importantissimo, per noi e loro stessi.  I risultati hanno un peso per il futuro di tutti. Dobbiamo lavorare sotto quest’aspetto. Ho visto giocatori in crescita. Ne cito uno per tutti: Ranellucci. All’inizio della stagione ha avuto difficoltà per comprendere la categoria. L’abbiamo rassicurato e nelle ultime partite ha dimostrato che può giocare tranquillamente in serie B”.

A parlare è anche il presidente della Pro Vercelli, Massimo Secondo, il quale commenta così la contestazi0ne iniziale dei tifosi: “Le continue contestazioni e critiche iniziano a diventare noiose. Dobbiamo cercare di continuare a combattere fino all’ultima giornata. Abbiamo avuto episodi sfortunati, dove alcuni ragazzi hanno fatto errori. Tuttavia,  i giocatori non si meritano gli striscioni visti oggi.Ora ci aspetta una settimana fondamentale prima del derby. Abbiamo bisogno di rimanere concentrati e poter continuare a fare bene”. A seguito di questa affermazione, la società ha preferito non far rilasciare dichiarazioni ad altri esponenti della squadra.

Alla soddisfazione della Pro Vercelli, si contrappone il rammarico del tecnico Bordin, oggi seduto in panchina al posto dello squalificato Mandorlini. Queste le sue parole: ” Abbiamo incontrato una squadra ben messa in campo.  La squadra ha creato buone occasioni da gol, in alcune ci è mancato l’ultimo passaggio, non ultima l’occasione di Rivas, e in alcune è stato bravo il portiere della Pro Vercelli.  In altre ancora abbiamo concluso in maniera sbagliata alcune palle gol. Per noi sono due punti persi”.