Empoli-Vicenza, probabili formazioni e ultime dai campi

Maurizio Sarri

Imbattuto da quattro partite e con una sola sconfitta nelle ultime nove, l’Empoli arriva col morale alto alla sfida col Vicenza, sempre a caccia di punti salvezza ma forte della ritrovata fiducia per aver fermato il Livorno.

EMPOLI: Saponara e Pratali hanno avuto qualche problema in settimana, ma il primo è recuperato e anche il secondo potrebbe farcela. In questo caso, Sarri potrebbe confermare la formazione che ha battuto il Cesena, con il solo dubbio tra Laurini e Tonelli a destra.

VICENZA: Problemi di formazione per Breda, che oltre agli infortunati lungodegenti deve rinunciare a Pinardi e agli squalificati Giandonato e Padalino. Malonga ha recuperato ma andrà in panchina. Anche per far fronte all’emergenza, il tecnico dovrebbe cambiare modulo passando al 3-5-2.

Probabili formazioni:
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Pratali, Regini, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.
Vicenza (3-5-2): Pinsoglio; Brighenti, Martinelli, Pisano; Semioli, Mustacchio, Castiglia, Maiorino, Di Matteo; Plasmati, Giacomelli. All.: Breda.