Livorno-Ternana, probabili formazioni e ultime dai campi

Davide Nicola

Il Livorno sogna l’aggancio alla vetta, riallontanatasi una settimana fa col pareggio a Vicenza. Prima però c’è da battere la Ternana che, dopo due mesi senza vittorie, ha ritrovato tre punti e morale.

LIVORNO: Nicola ritrova Dionisi, che però dovrebbe partire dalla panchina. La formazione titolare dovrebbe essere sostanzialmente quella delle ultime partite, con Siligardi e Paulinho davanti e Belingheri alle loro spalle. Il tecnico, però, in conferenza stampa non ha escluso leggere variazioni tattiche.

TERNANA: Toscano è in piena emergenza non solo per i tanti infortuni in difesa ma anche per le squalifiche di Carcuro e Botta a centrocampo, che lo costringeranno a reinventare la formazione adattando qualche giocatore in un ruolo insolito. Confermato il 3-5-2, gli esterni saranno Ragusa e Vitale, con Dianda e Nolé a fare gli interni. Davanti Maniero e Alfageme.

Probabili formazioni:
Livorno (3-4-1-2): Fiorillo; Bernardini, Emerson, Lambrughi; Salviato, Luci, Gentsoglou, Gemiti; Belingheri; Paulinho, Siligardi. All.: Nicola.
Ternana (3-5-2): Brignoli; Ferraro, Brosco, Ciofani; Ragusa, Dianda, Miglietta, Nolé, Vitale; Maniero, Alfageme. All.: Toscano.