Verona-Ascoli, probabili formazioni e ultime dai campi

Andrea Mandorlini

Gli obiettivi sono diversi ma il bisogno di fare risultato è simile per Verona ed Ascoli. La squadra di Mandorlini arriva dalla sconfitta nel derby col Brescia preceduta dal pareggio col Cesena e dalla ‘quasi’ sconfitta col Cittadella (mercoledì si giocano gli ultimi 8 minuti). Quella di Silva è reduce da tre pareggi consecutivi e spera di strappare un punto in casa di una grande, magari sognando una vittoria che manca da più di un mese.

VERONA: Formazione da ricostruire per Mandorlini, che deve rinunciare a Martinho, Laner, Cocco, Crespo e Fatic per problemi fisici, e agli squalificati Jorginho e Maietta. Cacciatore dovrebbe fare l’interno di centrocampo, con Ceccarelli centrale difensivo e Abbate e Albertazzi sulle fasce.

ASCOLI: E’ Colomba l’unico assente per Silva, che può quindi schierare la formazione tipo. Anche Zaza sta meglio e dovrebbe dunque riformarsi la coppia d’attacco con Soncin, vista raramente all’opera per i problemi dell’uno o dell’altro.

Probabili formazioni:
Verona (4-3-3): Rafael; Abbate, Moras, Ceccarelli, Albertazzi; Cacciatore, Bacinovic, Hallfredsson; Gomez, Cacia, Rivas. All.: Mandorlini.
Ascoli (3-5-2): Guarna; Ricci, Peccarisi, Faisca; Conocchioli, Di Donato, Loviso, Fossati, Pasqualini; Zaza, Soncin. All.: Silva.