Vicenza-Livorno, probabili formazioni e ultime dai campi

Roberto Breda

5 vittorie consecutive, 13 gol fatti e solo 2 subiti (nessuno nelle ultime tre partite): il Livorno è senza dubbio la squadra più in forma del campionato, e si è portato a un solo punto dal primo posto occupato dal Sassuolo. A cercare di non vestire i panni della vittima sacrificale dovrà essere il Vicenza che, dopo aver creduto di essersi lasciato alle spalle la crisi di risultati battendo il Novara, è tornato a sentire qualche campanello d’allarme con la sconfitta con la Pro Vercelli.

VICENZA: Breda è in piena emergenza, dopo aver perso anche Malonga (lesione all’adduttore) oltre a Gavazzi, Rigoni, Gentili e Laczko. Martinelli ha avuto l’influenza e la sua presenza dal 1′ è in dubbio. Pinardi o Giandonato per una maglia a centrocampo.

LIVORNO: Nicola è ormai passato stabilmente al 3-4-1-2 che gli ha dato i risultati notevoli dell’ultimo mese, e potrebbe anzi confermare in blocco la formazione che ha travolto il Grosseto a dispetto delle assenze (Dionisi e Schiattarella su tutti). A sperare in una novità è Meola, che nell’ultima partita è andato in gol partendo dalla panchina.

Probabili formazioni:
Vicenza (4-3-3): Pinsoglio; Brighenti, Camisa, Pisano, Di Matteo; Padalino, Castiglia, Giandonato; Semioli, Plasmati, Giacomelli. All.: Breda.
Livorno (3-4-1-2): Fiorillo; Bernardini, Emerson, Lambrughi; Salviato, Luci, Gentsoglou, Gemiti; Belingheri; Siligardi, Paulinho. All.: Nicola.