Sassuolo-Modena, probabili formazioni e ultime dai campi

Eusebio Di Francesco

E’ il derby del ‘Braglia’ ad aprire la 18a giornata di Serie B. Sassuolo e Modena sono separate da 14 lunghezze in classifica (12 sul campo) ma, come ha fatto notare Marcolin in conferenza stampa, hanno avuto lo stesso rendimento nelle ultime sei partite: 11 punti. E’ anche vero che a giocare “in casa” è la capolista, che è stata sin qui imbattibile davanti al proprio pubblico: solo il Vicenza è riuscito a strappare un pareggio, alla 6a giornata.

SASSUOLO: Poche novità per Di Francesco e il suo irrinunciabile 4-3-3. Chibsah potrebbe tornare titolare a centrocampo al posto di Bianchi. L’incertezza è in attacco, dove il tecnico può scegliere come sempre tra diverse alternative valide: Berardi potrebbe partire dal 1′ con Boakye e uno tra Troianiello e l’ex Catellani.

MODENA: E’ invece praticamente certo il cambio di modulo per Marcolin che, per ovviare alle assenze importanti in attacco (Lazarevic, squalificato) e a centrocampo (Dalla Bona e Ciaramitaro), dovrebbe passare dal 4-3-3 a un 4-4-2 non meno offensivo, visto che gli esterni sarebbero Pagano e Surraco.

Probabili formazioni:
Sassuolo (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Chibsah, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Boakye, Catellani. All.: Di Francesco.
Modena (4-4-2): Colombi; Gozzi, Andelkovic, Zoboli, Perna; Pagano, Moretti, Signori, Surraco; Ardemagni, Stanco. All.: Marcolin.