Novara-Padova, probabili formazioni e ultime dai campi

Alfredo Aglietti

Due stagioni fa la sfida col Padova valeva la promozione in Serie A, ma oggi il Novara non può permettersi di pensare al passato. Bisogna fare punti per la salvezza e interrompere il ruolino di marcia disastroso dell’ultimo mese: sei sconfitte consecutive con appena un gol realizzato, nonostante i due cambi di allenatore. Occhio però alla voglia di rivincita del Padova, che da quella finale playoff uscì sconfitto giocando quasi tutto il match di ritorno in inferiorità numerica.

NOVARA: Aglietti si presenta a una sfida così delicata con una difesa in emergenza: Lisuzzo si è fermato in allenamento, e la sua assenza si aggiunge a quelle di Bastrini e Alborno. Perticone dovrebbe fare il centrale, con uno tra Del Prete e Ghiringhelli a destra e nessun altro possibile sostituto in panchina.

PADOVA: Pea, ancora senza Piccioni e Galli oltre ai lungodegenti, ritrova Cutolo e Zé Eduardo, che hanno scontato la squalifica e torneranno titolari. Il dubbio è quindi in attacco, tra la versione ‘pesante’ con Granoche al centro e quella ‘leggera’ con Raimondi e Farias.

Probabili formazioni:
Novara (4-3-1-2): Bardi; Del Prete, Perticone, Ludi, Alhassan; Marianini, Buzzegoli, Pesce; Lazzari; Mehmeti, Gonzalez. All.: Aglietti.
Padova (3-4-3): Anania; Cionek, Feltscher, Trevisan; Legati, Nwankwo, Zé Eduardo, Renzetti; Raimondi, Cutolo, Farias. All.: Pea.