Reggina-Crotone, probabili formazioni e ultime dai campi

Davide Dionigi

E’ il derby calabrese il posticipo della 17a giornata in programma domani alle 20.45. La Reggina ci arriva reduce dalla sconfitta col Sassuolo, in cui comunque aveva fatto vedere un primo tempo di bel gioco, ma soprattutto dall’impresa in Coppa Italia contro il Chievo che permetterà alla squadra di Dionigi di affrontare il Milan a San Siro. Il Crotone, invece, è forte di una posizione in classifica più tranquilla ma vuole riscattare la sconfitta interna col Padova con una vittoria in trasferta dove, dopo tante difficoltà, si è sbloccato vincendo a Vercelli.

REGGINA: Dionigi ha scelto Freddi per sostituire lo squalificato Ely, mentre è in dubbio tra Lucioni e Bergamelli come terzo difensore insieme ad Adejo. A sinistra il ballottaggio è tra Rizzato, ancora non al meglio, e Barillà, che in alternativa potrebbe tornare al centro.

CROTONE: Drago ha a disposizione l’intera rosa e può quindi schierare la formazione tipo. L’unico dubbio è Mazzotta, che in settimana ha avuto l’influenza, ma è tornato ad allenarsi e quindi dovrebbe essere della partita. L’alternativa sarebbe Migliore.

Probabili formazioni:
Reggina (3-4-1-2): Baiocco; Adejo, Freddi, Lucioni; Melara, Armellino, Hetemaj, Barillà; Sarno; Comi, Ceravolo. All.: Dionigi.
Crotone (4-3-3): Caglioni; Matute, Vinetot, Abruzzese, Mazzotta; Eramo, Maiello, Galardo; Gabionetta, Calil, De Giorgio. All.: Drago.