SERIE B DIRETTA LIVE, Pro Vercelli – Vicenza 2-1. E’ finita la gara

Grazie per essere stati con noi. A breve pubblicheremo pagelle e conferenza post-partita.

94′ E’ finita la gara. La Pro Vercelli batte il Vicenza 2-1 e torna a vincere dopo aver perso le ultime quattro gare.

93′ Occasione ghiottissima per la Pro Vercelli. Iemmello avrebbe potuto chiudere il risultato. Saltato l’ultimo difensore ha sparato addosso al portiere Pinsoglio e sulla ribattuta l’attaccante ha sparato fuori.

92′ Vicenza ancora in avanti, con l’uomo in meno.

90′ Quattro minuti di recupero.

89′ Stop e tiro di Iemmello per la Pro Vercelli. Blocca Pinsoglio.

88′ Il Vicenza prova a tentare gli ultimi assalti. Ultime energie si profondono alla ricerca di un pari che comunque sembra inarrivabile.

86′ ESPULSO LO! L’attaccante senegalese è stato protagonista di un fallo a palla lontana. L’arbitro ha tirato fuori subito il cartellino rosso. Il Vicenza è dunque in dieci uomini.

85′ Ultimo cambio per la Pro Vercelli. Esce Di Piazza stanco e applaudito, entra Iemmello.

84′ Occasione per il Vicenza. Castiglia prova la conclusione dopo la buona sponda di Lo. Il tiro finisce lontano dai pali.

81′ Velleitario tentativo di Di Piazza che ha provato il tiro da distanza siderale.

77′ Continua a premere il Vicenza. La Pro sta stringendo i denti.

76′ Calcio d’angolo per il Vicenza che spinge di più in queste ultime fasi di gioco, alla ricerca del pareggio.

75′ Ci ha provato Padalino dai 26 metri. Conclusione potente spentasi alta sopra la traversa.

73′ Il Vicenza ha tentato il contropiede dopo che Di Piazza ha sbagliato l’appoggio ad un Fabiano ben piazzato in avanti.

72′ Cancellotti si sposta sull’out di sinistra con il neo-entrato Bencivenga che va ad occupare la corsia destra.

71′ Anche Sini (Pro Vercelli) accusa dei problemi fisici. Si pensa a crampi. Sostituzione obbligata. Entra Bencivenga.

68′ Espulso il presidente del Vicenza Masolo che in panchina deve avere alzato un po’ troppo la voce. L’arbitro gli ha intimato di raggiungere gli spogliatoi.

61′ Cambio anche nella Pro Vercelli. Esce Masi, anche lui con qualche problema fisico, ed entra Modolo.

60′ Secondo cambio per il Vicenza. Esce Giandonato acciaccato, entra Giacomelli.

59′ Occasione per la Pro Vercelli. Buono lo spunto di Di Piazza che a metà campo ha duettato con Tiribocchi. L’ex Atalanta lancia il compagno di reparto in profondità. Di Piazza si allunga troppo il pallone e Pinsoglio riesce a mettere una pezza, chiudendo in calcio d’angolo l’affondo dell’attaccante vercellese.

58′ Giandonato è dolorante. Breda aspetta a cambiarlo.

55′ Fasi abbastanza tranquille di gioco. La Pro Vercelli prova qualche affondo per arrotondare il risultato. Il Vicenza si propone in avanti senza troppa fiducia.

50′ Ammonizione per Giandonato

45′ E’ iniziato il secondo tempo. Nessun cambio nell’intervallo. Si riparte dal 2-1 per la Pro Vercelli.

SECONDO TEMPO

 

47′ Il primo tempo si chiude sul 2-1. A tra poco per il secondo tempo della gara tra Pro Vercelli e Vicenza.

47′ GOOOOOOOL DEL VICENZA! Ha segnato Giandonato! Il centrocampista accorcia le distanze in chiusura di tempo. Il giocatore di proprietà della Juventus è saltato in area deviando il pallone in rete.

46′ Calcio di punizione per il Vicenza vicino all’angolo destro. Pinardi sul pallone.

45′ Il quarto uomo segnala due minuti di recupero.

44′ La Pro Vercelli si limita ad amministrare il vantaggio. Scarsa peraltro la reazione del Vicenza.

40′ Ammonizione per Plasmati, che ha controllato in area il pallone di mano.

39′ Si ripropone in avanti il Vicenza che sta provando ad affondare il gioco sulle fasce.

37′ Ammonizione per Tiribocchi.

35′ GOOOOOOOL DELLA PRO VERCELLI ! Ha segnato Tiribocchi! L’ex atalantino segna il suo secondo gol in questa stagione. Pallone alla destra del portiere che aveva scelto il lato opposto. La Pro Vercelli è ora sul 2-0.

34′ RIGORE! Calcio di rigore per la Pro Vercelli. Fallo di mano di Giani in area di rigore. Nessun dubbio per l’arbitro Pinzani. Il cross di Fabiano era diretto a Di Piazza. Giani ha allargato il braccio togliendo la disponibilità del pallone allo stesso Di Piazza, ben posizionato.

32′ Secondo calcio d’angolo per il Vicenza. Ancora nulla di fatto.

29′ Momento caldo. Scavone ha affondato il contrasto nei confronti di Brighenti. A qualche screzio iniziale è seguita una presunta spinta di Padalino a palla lontana sullo stesso Scavone. L’episodio non è stato ravvisato dall’arbitro. Panchina della Pro in subbuglio.

23′ Primo calcio d’angolo per il Vicenza. Nulla di fatto.

21′ Occasione colossale per la Pro Vercelli. Scavone ha saltato Brighenti a metà campo. Ha fatto poi partire un cross dalla sinistra che ha percorso tutta la linea esterna dell’area di rigore, fatto scorrere da Fabiano e Di Piazza. Solo Tiribocchi ha colpito di prima intenzione, cercando di prendere in contropiede il portiere Pinsoglio. La palla è finita a lato.

20′ La partita continua ad essere frizzante. La Pro Vercelli ha acquisito fiducia, il Vicenza sta provando a ripartire in contropiede.

15′ Sostituzione nel Vicenza. Malonga non ce la fa. Entra Brighenti che si va a collocare nel suo ruolo abituale di esterno basso destro, con Pinardi che scala ad esterno alto mancino. Padalino avanza così il suo raggio d’azione sulla linea di metà campo.

14′ GOOOOOOOOL DELLA PRO VERCELLI! Ha segnato Scavone! Calcio d’angolo per la Pro Vercelli dalla destra. Fabiano ha fatto partire il pallone, deviato da Tiribocchi e ribadito in rete da Manuel Scavone. Pro Vercelli in vantaggio meritatamente. Da segnalare che il Vicenza era praticamente in 10 con Malonga pronto ad essere sostituito e lontano dal gioco.

13′ Ammonito Rosso (Pro Vercelli) per un fallo su Plasmati. Tackle duro sull’attaccante vicentino nella metà campo difensiva della squadra veneta. Malonga intanto rientra in campo.

12′ Malonga si è accasciato a bordo campo. Probabile strappo.

10′ Occasione anche per il Vicenza. Semioli ha fatto partire un tiro-cross d’esterno destro che ha tagliato l’area di rigore. Plasmati manca la deviazione. Il pallone è comunque terminato di poco a lato dalla porta difesa da Valentini.

8′ Palo di Tiribocchi. La Pro Vercelli ha approfittato di un errore del Vicenza ed è ripartita in contropiede. La palla è finita a Tiribocchi che dentro l’area ha tirato verso la porta. Fortunato Pinsoglio che devia il pallone sul palo esterno.

7′ Occasione per la Pro Vercelli. Fabiano ha fatto partire un tiro insidioso che ha preso una strana parabola, terminata di poco a lato.

5′ Pro Vercelli più vivace in queste prime battute di gioco.

2′ Calcio di punizione per la Pro Vercelli sul lato destro. Il cross di Fabiano viene respinto al limite dell’area.

1′ E’ iniziata la gara. Sciogliamo il dubbio in casa Pro Vercelli: Fabiano gioca a ridosso delle punte, dunque 4-3-1-2.

PRIMO TEMPO

 

La Pro Vercelli ritorna a difendere con 4 uomini. Complice l’assenza di Scaglia, Sini scala a esterno basso con Ranellucci e Masi al centro. Da valutare l’impostazione iniziale della squadra di Camolese a centrocampo. Fabiano potrebbe sia partire largo a destra che fungere da trequartista. Offensiva la squadra proposta da Breda con Pinardi a centrocampo e il solito trio Semioli-Malonga-Plasmati. Padalino viene arretrato sulla linea difensiva al posto di Brighenti.

Ecco le formazioni ufficiali:

PRO VERCELLI: Valentini; Cancellotti, Ranellucci, Masi, Sini; Rosso, Espinal, Scavone, Fabiano, Di Piazza, Tiribocchi. A disp. Miranda, Modolo, Caridi, Iemmello, Bencivenga, Germano, De Silvestro. All.Camolese

VICENZA: Pinsoglio; Padalino, Camisa, Giani, Di Matteo; Pinardi, Giandonato, Castiglia, Semioli, Malonga, Plasmati. A disp. Fortunato, Brighenti, Pisano, Mustacchio, Lo, Giacomelli, Maiorino. All. Breda

ARBITRO: Sig. Riccardo Pinzani di Empoli

 

Le squadre sono in campo per il riscaldamento. A breve comunicheremo le formazioni ufficiali.

Una buona serata a tutti gli amici collegati con SerieBnews.com.  Siete collegati con lo stadio Silvio Piola di Vercelli dove tra poco andrà in scena il match tra Pro Vercelli e Vicenza, valido per la 17a giornata del campionato di Serie Bwin.

Sarà possibile seguire la diretta della partita Pro Vercelli – Vicenza a partire dalle 18.

 

Hervé Sacchi

 

Stadio "Silvio Piola" di Vercelli (SerieBnews.com)