Pro Vercelli – Vicenza: le pagelle del match

 

Queste le pagelle di Pro Vercelli – Vicenza, diciassettesimo turno del campionato di Serie B.

 

PRO VERCELLI

 

Valentini 6 : Poco impegnato nel primo tempo, non può far nulla sulla rete di Giandonato. Nel secondo tempo dalle sue parti non arrivano tiri.

 

Cancellotti 6,5: Buono il suo apporto sulla corsia destra – e nel finale su quella mancina – in entrambe le fasi di gioco. Una sicurezza in più per Camolese.

 

Ranellucci 6: Ritrova un pizzico di sicurezza in più rispetto alle ultime uscite. Tiene bene nei confronti aerei.

 

Masi 6 :  Attento in fase di chiusura, specialmente con un cliente scomodo come Plasmati. (dal 16’ s.t. Modolo: non viene impensierito più di tanto)

 

Sini 6: Spostato sulla corsia sinistra ha dimostrato di sapere interpretare bene il ruolo. (dal 26’ s.t. Bencivenga 5,5: titubante in alcune occasioni offensive del Vicenza)

 

Rosso 6,5: L’ammonizione presa nelle prime fasi di gioco condiziona solo in parte il suo lato agonistico. Grinta e determinazione fanno bene al centrocampo vercellese.

 

Espinal 6: Avrebbe bisogno di respirare ma Camolese continua a puntare su di lui. Buono in fase di piazzamento. Grazie all’appoggio di Rosso, lascia il compito di ringhiare sugli avversari al compagno di reparto.

 

Scavone 6,5 : Partito timido, trova il gol che gli permette di giocare con minor pressione. E’ uno dei più tecnici in squadra e lo si vede. Nel primo tempo ha alimentato diverse iniziative, saltando l’uomo e creando superiorità numerica.

 

Fabiano 7: Il migliore. Dinamismo e precisione servivano alla manovra della Pro e lui l’ha saputa dispensare a dovere. Nel secondo tempo si fa notare per la grinta e la corsa in fase di chiusura. Grande prova sia in fase di appoggio che di sacrificio.

 

Tiribocchi 6 : Un gol – seppur su rigore – e un assist dovrebbero bastare per un sette in pagella. Nonostante il grande impegno, paga due errori sotto porta che avrebbero potuto aumentare il vantaggio nella prima frazione di gioco.

 

Di Piazza 6,5 : Dà frizzantezza alla manovra. Il ragazzo ha polmoni e gambe. Ritornato in gara dal primo minuto si è vista la voglia di giocare e di dimostrare a Camolese che può contare su di lui. (dal 40’ s.t. Iemmello 6: avrebbe l’occasione di segnare nel finale di gara ma tira addosso a Pinsoglio. Tiene alta la squadra in un momento di discreta sofferenza)

 

All. Camolese 6,5 : Azzeccate le scelte. La squadra lo ascolta e ha interpretato bene dando sicurezze con la difesa a 4. Ritrova un ottimo Fabiano e un frizzante Di Piazza dopo averli accantonati per un po’. Seppur in emergenza – assenza di Scaglia – riesce a imbastire una squadra grintosa e con la voglia di vincere.

 

VICENZA

 

Pinsoglio 6: Poco impegnato nella prima parte, si riscatta nel secondo tempo. Tuttavia i suoi interventi non permettono di cambiare l’esito della gara.

 

Padalino 6: Partito basso, deve avanzare il suo raggio d’azione spingendosi sulla linea dei centrocampisti in una posizione dalla quale riesce ad essere un pizzico più incisivo.

 

Camisa 6: La presenza di Tiribocchi lo intimorisce. Cerca comunque di prendergli le misure con alterne fortune.

 

Giani 5,5 : Il fallo di mano in area è una disattenzione che è costata cara in una prestazione comunque appena sufficiente. (dal 30’ s.t. Lo 4: la sua partita dura veramente poco. In avanti si fa vedere solo per una sponda e più nulla fino al cartellino rosso).

 

Di Matteo 6: Cerca di dare buona spinta sulla corsia sinistra ma viene ben controllato da Cancellotti.

 

Pinardi 6 : Inizia la gara a destra ma l’infortunio di Malonga lo porta sulla corsia opposto in un settore più avanzato. Dai suoi piedi parte il pallone deviato in rete da Giandonato.

 

Giandonato 6,5: Dona qualità al centrocampo del Vicenza. Il gol impreziosisce la sua prestazione. E’  costretto ad uscire acciaccato nella prima parte del secondo tempo. (dal 16 s.t. Giacomelli )

 

Castiglia 5,5: Meno vivace del solito. Lo si nota poco in campo, più attento a controllare le avanzate di Cancellotti.

 

Semioli 5: Non incide come vorrebbe. Il suo apporto è mancato.

 

Malonga s.v.: esce dopo un quarto d’ora, senza aver la possibilità di mettersi in mostra (dal 15’ p.t. Brighenti 5,5: si colloca nel ruolo abituale di esterno basso destro. Un po’ troppo nervoso nella prima parte di gara, facendosi vedere più per qualche screzio con Scavone che sul piano puramente del gioco).

 

Plasmati 5: La sua fisicità in area non crea grossi grattacapi alla difesa avversaria. Nel primo tempo non riesce a deviare in gol un cross di Semioli, alla sua portata.

 

All. Breda 5,5: L’uscita di Malonga gli complica le cose. Parte con una squadra puramente offensiva che viene rimaneggiata nelle prime battute di gioco. La sua squadra subisce le avanzate centrali della Pro Vercelli e in fase offensiva non riesce a spingere come vorrebbe sugli esterni.