Virtus Lanciano-Cesena, Bisoli: “Sicuro che faremo bene”

Pierpaolo Bisoli

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Cesena Pierpaolo Bisoli in vista della trasferta di domani pomeriggio contro la Virtus Lanciano, squadra che naviga nei bassifondi della classifica cadetta e che tenta disperatamente di risalire: “Per Lanciano partono Gessa e D’Alessandro, devo ancora valutare il loro impiego, di sicuro D’Alessandro non partirà tra i titolari. I ragazzi li ho visti molto concentrati e sono sicuro che domani potremo portare a casa un risultato positivo. Andiamo a Lanciano a cercare di vincere, mi aspetto una partita molto contratta, ma sono convinto che faremo bene. Il Lanciano è ancora una squadra con lo spirito combattivo che gli deriva dalla Lega Pro, sono molto aggressivi e giocano le partite fino alla fine; è una squadra che concede poco e attacca la profondità, sarà una partita difficile ma a noi serve fare risultato, veniamo da due risultati positivi contro due corazzate come Verona e Spezia per cui abbiamo tutte le carte in regola per potere fare bene”.

Sulla sconfitta in Coppa Italia contro l’Atalanta patita in settimana: “Secondo me a Bergamo abbiamo disputato un’ottima partita su tutti i piani, sia nella tenuta del campo sia nella pericolosità in avanti. Siamo andati in vantaggio e poi sul pareggio abbiamo avuto la possibilità di tornare davanti. Alcuni episodi di fair play ci hanno penalizzato, noi l’abbiamo messa fuori tre volte in caso di infortunio, loro nell’azione dell’infortunio di Morero non si sono fermati, è stata colpa mia perché avevo detto io ai miei ragazzi di buttarla fuori, mi dispiace perché meritavamo qualcosa di più.
Tra i giovani ho avuto buone risposte soprattutto da Tabanelli che è stato a mio avviso uno dei migliori in campo. Lo stesso Tonucci ha fatto una buona prova, sono molto soddisfatto”.