Varese-Ternana, probabili formazioni e ultime dai campi

Fabrizio Castori

Con due vittorie consecutive in casa (nel mezzo la sconfitta di Livorno), il Varese è tornato in piena corsa per i playoff e cerca il tris contro la Ternana. Per la squadra di Toscano la situazione di classifica resta tranquilla ma il digiuno di vittorie è sempre di più un problema: il successo manca ormai da quasi due mesi e da otto partite in cui sono stati raccolti cinque pareggi e tre sconfitte.

VARESE: Recuperi importanti per Castori, che ritrova Rea in difesa e Zecchin, Filipe e Corti a centrocampo, reparto in cui però mancheranno Kone e lo squalificato Damonte, titolare contro la Pro Vercelli. In dubbio anche Tripoli. Sempre fuori Neto Pereira e Pucino.

TERNANA: Le squalifiche di Vitale, Ragusa e Sinigaglia aumentano i problemi per Toscano, già alle prese con diversi infortuni. Visto il rientro di Ferraro in difesa, Fazio sarà avanzato a centrocampo con Dianda spostato a sinistra. Il dubbio è nel modulo: 3-5-2 con Botta in mezzo al campo oppure 3-4-3 con Dumitru davanti.

Probabili formazioni:
Varese (4-4-2): Bressan; Fiamozzi, Rea, Carrozzieri, Grillo; Zecchin, Filipe, Corti, Nadarevic; Ebagua, Martinetti. All.: Castori.
Ternana (3-5-2): Ambrosi; Ferraro, Brosco, Ciofani; Fazio, Carcuro, Botta, Miglietta, Dianda; Nolé, Litteri. All.: Toscano.