Livorno-Grosseto, probabili formazioni e ultime dai campi

Davide Nicola

Al ‘Picchi’ va in scena uno dei tre derby della 17a giornata, che è quasi una sfida testa-coda: da una parte il Livorno, secondo in classifica e reduce da quattro vittorie consecutive, dall’altra il Grosseto che, dopo il secondo cambio di allenatore e il pareggio col Brescia, cerca punti per tentare una difficile risalita dall’ultima piazza.

LIVORNO: All’assenza di Dionisi si sono aggiunti, dopo la Coppa Italia, gli infortuni di Ceccherini e del portiere Mazzoni, appena rientrato, più il forfait di Schiattarella, colpito da appendicite e operato ieri. Davanti tornerà titolare Siligardi.

GROSSETO: Magrini e Consonni confermeranno il tridente visto contro il Brescia ma dovrebbero passare al 4-3-3, arretrando gli esterni e inserendo un uomo in più (Jadid?) a centrocampo. Sulla destra dubbio tra Antonazzo e Donati.

Probabili formazioni:
Livorno (3-5-2): Fiorillo; Bernardini, Emerson, Lambrughi; Salviato, Belingheri, Gentsoglou, Luci, Gemiti; Siligardi, Paulinho. All.: Nicola.
Grosseto (4-3-3): Lanni; Antonazzo, Padella, Olivi, Calderoni; Jadid, Obodo, Ronaldo; Quadrini, Sforzini, Lanzafame. All.: Magrini-Consonni.