Bari-Sassuolo, i precedenti

Domani al ‘San Nicola’ di Bari arriva la capolista Sassuolo. Una sfida interessantissima che vede di fronte due formazioni capaci di sfoderare ottime prestazione e che si trovano lassù, a giocarsi la promozione nella massima serie. Il Bari di Torrente che, partito da una penalizzazione di -7, non ha perso stimoli e convinzione nei propri mezzi, giocando un calcio spettacolare e, trascinato dal suo attacco e da un Nicola Bellomo sempre più in vista al grande calcio, cerca di trovare quella continuità di risultati necessaria per continuare a sognare. Dall’altra parte la capolista, il Sassuolo di Di Francesco, che deve necessariamente trovare punti per allontanare la pressione dell inseguitrici Verona e Livorno. Ecco i precedenti fra la due formazioni, raccolte dal sito ufficiale del Bari:

Quattro sono i precedenti, tutti giocati in Serie Bwin nei campionati 2008/09 e 2011/12: il bilancio totale parla di 2 vittorie (esterne) ciascuno.
L’ultimo incontro è quello disputato il 12 febbraio scorso, quando i neroverdi si imposero al San Nicola per 2-1 grazie ai gol di Terranova e Sansone (rigore). Inutile la segnatura di Borghese per il Bari. Prima di allora, nel settembre 2011, stesso risultato a parti invertite: 2 rigori di Marotta, dopo il momentaneo pareggio di Boakye, consentirono ai biancorossi di trovare i 3 punti.
Nell’anno della promozione, invece, vittoria esterna per 3-1 in Emilia grazie alle reti di Barreto, Kutuzov e De Vezze (Salvetti su rigore per il Sassuolo), e sconfitta al San Nicola per 3-0 (firmata da Erpen, Zampagna e Pagani).
I gol totali messi a segno sono 6 (1,5 a partita), quelli subiti invece 7 (media di 1,75 a gara).