Ternana-Virtus Lanciano, probabili formazioni e ultime dai campi

Mimmo Toscano

Sfida tra neopromosse al ‘Liberati’. Per la Ternana, dopo gli ottimi risultati del periodo a cavallo tra settembre e ottobre, sono tornati i problemi: il pareggio con la Reggina ha interrotto la serie di tre sconfitte consecutive, ma la vittoria manca da sette turni (il digiuno più lungo di tutta la Serie B), soprattutto a causa di un attacco che segna poco. Segna di meno solo il Lanciano, la cui situazione è sempre più delicata: dopo la vittoria di Vicenza la squadra di Gautieri ha incassato due ko, da ultimo il pesante 0-3 casalingo col Bari.

TERNANA: I problemi in difesa non sono una novità per Toscano: rispetto a Reggio rientra Fazio ma non c’è Lauro, anche se Ferraro ha recuperato e potrebbe andare in panchina. Qualche problema, però, stavolta c’è anche in attacco: Nolé e Sinigaglia sono squalificati, Ragusa e Maniero non sono al meglio. Anche Vitale è in dubbio ma, che l’esterno ci sia o meno, è possibile anche il passaggio al 3-5-2 con l’inserimento di un uomo in più a centrocampo.

LANCIANO: Gautieri recupera uomini importanti: tornano a disposizione Almici e Amenta in difesa e D’Aversa a centrocampo, e restano fuori quindi solo Scrosta e il secondo portiere Aridità. Vastola ha la febbre ma dovrebbe giocare. Escluso dallo stesso tecnico un cambio di modulo dopo gli ultimi risultati negativi.

Probabili formazioni:
Ternana (3-4-3): Ambrosi; Fazio, Brosco, Ciofani; Dianda, Miglietta, Botta, Vitale; Ragusa, Litteri, Alfageme. All.: Toscano.
Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola, Paghera, Volpe; Falcinelli, Fofana, Turchi. All.: Gautieri.