Pro Vercelli – Crotone, le pagelle del match

 

Francesco Migliore (Getty Images)

Queste le pagelle di Pro Vercelli – Crotone, quindicesimo turno di Serie B.

 

PRO VERCELLI

 

Valentini 5,5: La sua prestazione viene penalizzata dalle due reti avversarie, sulle  quali si trova costantemente incolpevole.

 

Ranellucci 4,5 : Si addormenta nell’azione che porta al gol di Migliore. Bissa la disattenzione anche sul raddoppio dei calabresi. Nel finale rimedia il secondo giallo. Prova assolutamente da dimenticare.

 

Sini 6: Piuttosto attento per tutta la gara, cerca di contenere gli inserimenti di Calil.

 

Masi 5,5 : Anche lui paga la staticità sul primo gol del Crotone.

 

Bencivenga 5,5: Più ancorato rispetto al collega Scaglia che sull’altra corsia spinge di più. Camolese lo costringe a rimanere più basso, limitandone le possibili incursioni offensive.

 

Espinal 6: L’apporto del mediano dominicano è costante. Corre e si sbatte, peccato che gli altri non seguano il suo esempio.

 

Calvi 6,5: Ritrova il campo vista l’assenza di Appelt Pires. E’ un giocatore diverso ma fa valere la sua fisicità, provando a dettare la manovra. Un compito che tuttavia non trova fortuna nel primo tempo. Dona comunque grande fisicità sulla mediana vercellese, segnalandosi tra i pochi sufficienti. (Dal 30’ s.t. Fabiano: non punge come dovrebbe nel finale di gara. Il raddoppio calabrese tarpa i possibili spunti finali ).

 

Scaglia 6: Si fa vedere più avanti, alimentando le poche avanzate del primo tempo nel suo settore di competenza.

 

Caridi 5,5 : Qualcosina in più rispetto alla gara contro il Modena riesce a farla vedere. La sua prestazione resta ancora ai limiti della sufficienza. (dal 25’ s.t. De Silvestro 6: prova a donare velocità sulla corsia di destra. E’ uno dei più pericolosi nella formazione vercellese. Il suo apporto da qui in avanti potrebbe diventare importante).

 

Zigoni 5 : Diversi passi indietro per l’attaccante di proprietà del Milan. Camolese continua a dargli fiducia ma a questo giro non lo ripaga. Soffre la diretta marcatura di Vinetot. Manca diversi appoggi e non si dimostra pericoloso in alcuna occasione.  (dal 10’ s.t., Iemmello: continua a garantire buoni spunti. Buona l’intraprendenza in avanti, si dimostra ancora una volta il più pericoloso.)

 

Tiribocchi 5,5 : Dovrebbe giocare in profondità. Prova a fare movimento ma a metà campo nessuno lo riesce ad imbeccare.

 

All. Camolese 5: vuole continuità in termini di scelta. Peccato che le sue scelte non gli diano ragione, specialmente in avanti. Iemmello dimostra maggiore spregiudicatezza, pronto per una maglia da titolare. A metà campo, ci vorrebbe qualcosa di più. L’assenza di Appelt Pires si è già fatta sentire alla prima occasione.

 

 

 

 

CROTONE

 

Caglioni 6: Mai spaventato durante la prima frazione. Nella ripresa salva il possibile 1-2.

 

Matute 6,5: Regala buoni spunti sulla corsia di destra, trovandosi anche attento in fase di chiusura.

 

Vinetot 5,5: è il pericolo numero uno della Pro Vercelli. Qualche retropassaggio insidioso crea non pochi brividi a Caglioni. Fa tuttavia sentire la sua presenza alle spalle di Zigoni.

 

Abruzzese 6: Prova attenta, poco impegnato in entrambi i periodi.

 

Migliore 7: Di nome e di fatto. Il suo gol nel primo tempo è meritato per tutta la serie di iniziative che alimenta sulla corsia sinistra. Anche in fase di copertura è vitale il suo contributo, specie quando entra De Silvestro.

 

Galardo 6: A metà campo regala quantità, premiando la scelta di Drago di partire con una formazione maggiormente coperta.

 

Eramo 6: Vale ciò che è stato detto per Galardo.

 

Maiello 6: Cerca di inventare fuori dall’area di rigore, scambiandosi la posizione con De Giorgio. Si sacrifica in fase di copertura.

 

De Giorgio 6: Prova a mettere ordine nelle avanzate della sua squadra. Prestazione sufficiente per l’attaccante. Rischia di imbeccare l’attaccante vercellese Iemmello nella ripresa. (dal 31’ s.t. Torromino 6,5: timbra il cartellino a pochi secondi dalla sua entrata. Il gol ripaga la fiducia di mister Drago e dona più tranquillità alla compagine calabrese).

 

Gabionetta 5,5 : Ruota attorno all’area di rigore vercellese. La sua classe oggi è stata lasciata in soffitta.

 

Calil 6: Prova a mettere i suoi centimetri in area della Pro. Suo l’assist che porta alla rete di Migliore. (dal 24 s.t. Pettinari 5,5: trova poco spazio anche quando la Pro resta in 10)

 

All. Drago: Propone una squadra più coperta e il campo gli da ragione. La Pro Vercelli tuttavia non propone grandi pericoli. Ciò non toglie i meriti all’allenatore del Crotone che conquista i primi tre punti esterni.