Padova-Cittadella, probabili formazioni e ultime dai campi

Fulvio Pea

Il derby di Padova trova due squadre a pari punti sul campo ma non in classifica (i biancoscudati ne hanno due di penalizzazione) e in condizioni decisamente diverse. La squadra di Pea è in crisi di risultati (3 pareggi consecutivi prima della debacle di Varese), quella di Foscarini ha conquistato 11 punti nelle ultime cinque partite, battendo avversari importanti come Sassuolo e Spezia.

PADOVA: La situazione a centrocampo si è fatta ancora più difficile per Pea: alla lunga assenza di Cuffa si è aggiunta quella di Viviani che non rientrerà prima della pausa di gennaio: gli uomini sono pressoché contati. Rientro importante, invece, in attacco, che ritrova Farias dopo la squalifica.

CITTADELLA: Emergenza in difesa per Foscarini, che ha perso uno dopo l’altro Gasparetto e Biraghi. A sinistra giocherà De Vito, al centro è ballottaggio tra Gorini e Martinelli, anche se il tecnico non ha escluso di cambiare posizione a Sosa. In attacco Di Carmine non è ancora al meglio ma dovrebbe farcela.

Probabili formazioni:
Padova (3-4-3): Anania; Cionek, Piccioni, Trevisan; Legati, Nwankwo, Zé Eduardo, Renzetti; Farias, Granoche, Cutolo. All.: Pea.
Cittadella (4-3-3): Cordaz; Sosa, Gorini, Pellizzer, De Vito; Vitofrancesco, Schiavon, Baselli; Di Roberto, Di Carmine, Giannetti. All.: Foscarini.