Padova-Cittadella, probabili formazioni e ultime dai campi

Fulvio Pea

Il derby di Padova trova due squadre a pari punti sul campo ma non in classifica (i biancoscudati ne hanno due di penalizzazione) e in condizioni decisamente diverse. La squadra di Pea è in crisi di risultati (3 pareggi consecutivi prima della debacle di Varese), quella di Foscarini ha conquistato 11 punti nelle ultime cinque partite, battendo avversari importanti come Sassuolo e Spezia.

PADOVA: La situazione a centrocampo si è fatta ancora più difficile per Pea: alla lunga assenza di Cuffa si è aggiunta quella di Viviani che non rientrerà prima della pausa di gennaio. In attesa di interventi sul mercato (De Zerbi?), gli uomini sono pressoché contati. Rientro importante, invece, in attacco, che ritrova Farias dopo la squalifica.

CITTADELLA: Emergenza in difesa per Foscarini, che ha perso uno dopo l’altro Gasparetto e Biraghi. A sinistra giocherà De Vito, al centro è ballottaggio tra Gorini e Martinelli, anche se il tecnico non ha escluso di cambiare posizione a Sosa. In attacco Di Carmine non è ancora al meglio ma dovrebbe farcela.

Probabili formazioni:
Padova (3-4-3): Anania; Cionek, Piccioni, Trevisan; Legati, Nwankwo, Zé Eduardo, Renzetti; Farias, Granoche, Cutolo. All.: Pea.
Cittadella (4-3-3): Cordaz; Sosa, Gorini, Pellizzer, De Vito; Vitofrancesco, Schiavon, Baselli; Di Roberto, Di Carmine, Giannetti. All.: Foscarini.