Cittadella, ESCLUSIVO/Vitofrancesco: ”Il nostro obiettivo è la salvezza”

Ferdinando Vitofrancesco

 

Intervista ESCLUSIVA per Seriebnews.com a Ferdinando Vitofrancesco, il difensore cresciuto nelle giovanili del Milan adesso in forza al Cittadella si dice felice di essere approdato alla squadra veneta, e di aver trovato un ruolo ad egli congeniale, la mezz’ala.

Ciao Ferdinando tu sei cresciuto nelle giovanili del Milan, ma adesso sei approdato al Cittadella come ti trovi?

“Bene bene, il Cittadella è una squadra e una societa’ perfetta per crescere e concentrarsi sul campo. Qui i giovani possono davvero imparare e diventare grandi. C’è molta passione e voglia di fare, da parte di tutti ”

Cosa ti aspetti da questa stagione?

“Beh le aspettative sono quelle di fare una bella stagione, con parecchie soddisfazioni personali e di squadra.”

Siete stati definiti gli ammazza grande, adesso vi sentite grandi anche voi?

“No, questo no. Ci siamo tolti delle soddisfazioni a battere qualche grande di questo campionato e siamo contenti per questo. Ma noi dobbiamo soltanto pensare a salvarci e se possibile farlo al piu’ presto, questo è un campionato troppo difficile per rischiare”.

Lo scorso anno giocavi da terzino sinistro, quest’anno sei arrivato sulla linea mediana, dove ti trovi meglio?

“Forse ho trovato il mio ruolo definitivo, quello della mezz’ala. Ho iniziato da terzino sinistro, poi il mister dopo qualche giornata ha avuto bisogno che io ricoprissi il ruolo a centrocampo, il risultato è stato ottimo, mi trovo bene, piu’ di prima. Adesso punto a crescere ancora per formarmi anche in questo ruolo”.

Remigare Giovanni