Serie B, Pro Vercelli – Modena: le pagelle del match

Dejan Lazarevic (Getty Images)

 

Queste le pagelle di Pro Vercelli – Padova, decimo turno del campionato di Serie B.

 

PRO VERCELLI

 

Valentini 6,5 : Prestazione attenta nel primo tempo, sulle conclusioni dalla media e lunga di distanza. Incolpevole sulle due reti di Lazarevic.

 

Cosenza 5,5 : Presenza positiva nel primo tempo, dopo aver saltato la sfida di Empoli. Lazarevic lo mette a dura prova ma, almeno nei confronti veloci, riesce a tenere bene la posizione, aiutato anche da Cancellotti.Nel secondo tempo si rende protagonista di troppe sbavature che gli penalizzano il voto in pagella.

 

Sini 6: Ha il merito di salvare il tiro a botta sicura di Pagano nel corso del primo tempo. Rimane il migliore nel reparto difensivo.

 

Masi 5 : Sufficiente nel primo tempo ma l’errore nel finale di gara spegne definitivamente le speranze della Pro Vercelli di agguantare il pareggio.

 

Cancellotti 6: Avanza timidamente sulla fascia. Solo in poche occasioni riesce seriamente ad arrivare sul fondo. La spinta di Lazarevic lo costringe ad un lavoro prettamente difensivo.

 

Espinal 6,5: Positivo in fase di interdizione. Riesce a recuperare palloni e a far ripartire la manovra. Occupa un ruolo più preminente dopo l’uscita di Appelt.

 

Appelt Pires 6: Qualche conclusione verso la porta. Buono l’apporto in fase di regia fino all’abbandono del campo (dal 23’ p.t. Germano: Entra praticamente a freddo e ci vuole un po’ prima che effettivamente entri in gioco. Nel secondo tempo si dimostra come uno dei più positivi, .)

 

Scaglia 6,5 : E’ uno dei più positivi in fase di spinta. Affronta la corsia mancina con buona determinazione, arrivando sul fondo in diverse occasioni.

 

Caridi 5: Il piglio avuto nei primi minuti di gioco lasciava ben sperare. Il trequartista bianco cerca di saltare le linee e spesso ci riesce. In fase di appoggio non è preciso e non riesce mai a imbeccare i vari Zigoni e Tiribocchi.  Nel secondo tempo sparisce per lunghi tratti. Ci si aspetta di più da lui.

 

Zigoni 6 : Solita prova di sacrificio. Cerca di farsi vedere e giocare di sponda per il compagno di reparto Tiribocchi. Dubbia la trattenuta su di lui, a fine del primo tempo. (dal 10 s.t. Iemmello 6,5: dà un apporto diverso rispetto a Zigoni. Si fa vedere specialmente nel finale di gara. La sua destrezza mette in difficoltà la difesa modenese che comunque lo controlla a dovere, raddoppiando la marcatura. Segna a tempo scaduto. Un peccato)

 

Tiribocchi 5,5 : Poche le occasioni capitategli. Sulla profondità non riesce a superare i difensori modenesi, bravi a controllarlo. Ci prova,  ci mette grinta ma il piatto, comunque, piange.

 

All. Camolese 5,5: La scelta di buttare nella mischia Germano è quasi automatica e alla fine paga. La scelta di Caridi in campo non ha pagato. Anche Scavone non ha saputo dare brillantezza alla manovra. Avrà bisogno di nuove risposte dagli allenamenti.

 

 

 

 

MODENA

 

Colombi 7: Grande prestazione del portiere modenese nel corso del primo tempo, specie sulla punizione potentissima di Tiribocchi. Anche nel secondo tempo risponde presente all’appello. Nulla da fare sul gol di Iemmello che peraltro l’ha trovato incolpevole.

 

Gozzi 6: Viene attaccato spesso da Scaglia. Cerca di tamponare in qualche modo le avanzate esterne del diretto avversario.

 

Andelkovic 6,5: Ottima prova nel primo tempo. Non ha vita facile con Tiribocchi e Zigoni ma si fa trovare sempre pronto. Meno attaccato nel corso della ripresa.

 

Zoboli 6,5: Vale quello detto per il compagno di reparto. Positivo nell’approccio e in fase di marcatura.

 

Perna 6: Viene ancorato dietro da Marcolin. Ci pensa a Lazarevic a spingere.

 

Dalla Bona 6,5: prova di grande quantità per uno degli ex di questa partita. Dai suoi piedi parte la punizione, poi propiziata da Lazarevic.

 

Moretti 6,5: Presenza importante a metà campo. In diverse occasioni, nel corso del primo tempo, avrebbe la possibilità di centrare la marcatura. Più che sufficiente la sua gara (dal 15’ s.t. Osuji 6 : entra nella ripresa dando un buon contributo nella parte centrale del campo)

 

Signori 6: E’ il collante tra centrocampo e attacco. Allarga bene il gioco verso gli esterni, contribuendo in maniera determinante alla fase di possesso.

 

Pagano 6,5: Tanti buoni spunti nel corso della prima frazione. E’ presenza attiva sul fronte offensivo. (Dal 17’ s.t. Nardini 6: si colloca sulla corsia offensiva destra, senza far rimpiangere l’apporto dato da Pagano).

 

Ardemagni 6: Il palo dopo 4 minuti promette bene. In realtà viene ben contenuto dai difensori vercellesi. Nel secondo tempo cerca di ritagliarsi qualche spazio in più, ma non riesce ad imprimere il suo marchio come al solito. (dal 31’ s.t. Stanco s.v.)

 

Lazarevic 7,5: Il primo gol è fortunoso. Il secondo è frutto delle sue armi migliori. Dalla sua velocità nascono, tuttavia, quasi tutti i pericoli creati dalla formazione emiliana. Vera e propria spina nel fianco della difesa vercellese, a lui viene assegnata la palma di man of the match,

 

All. Marcolin 6,5: Scelte azzeccate in formazione. Dalla sua parte ha talenti come Lazarevic che, in questa occasione, gli regalano i tre punti.

 

Hervé Sacchi