Crotone-Empoli, probabili formazioni e ultime dai campi

Massimo Drago

Un mese fa sarebbe stato uno scontro diretto per la salvezza, ma quattro vittorie consecutive hanno allontanato l’Empoli dalle zone a rischio della classifica. Zone a rischio in cui resta invece invischiato il Crotone, quartultimo a pari punti con la Pro Vercelli.

CROTONE: Drago può permettersi di scegliere avendo a disposizione l’intera rosa dopo il recupero di Gabionetta. L’unico non al meglio è il portiere Caglioni. Il dubbio è se il brasiliano possa partire subito titolare, oppure se andrà in panchina con Pettinari confermato dal 1′.

EMPOLI: La lista degli indisponibili è ancora lunghissima ma Sarri ormai ha trovato la quadratura del cerchio e confermerebbe la stessa formazione che ha battuto la Pro Vercelli se non fosse per il rientro di Moro dalla squalifica. A far posto al capitano sarà uno tra Croce e Valdifiori.

Probabili formazioni:
Crotone (4-3-3): Caglioni; Matute, Vinetot, Abruzzese, Mazzotta; Maiello, Eramo, Galardo; Gabionetta, Calil, De Giorgio. All.: Drago.
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Tonelli, Pratali, Regini, Hysaj; Signorelli, Moro, Valdifiori; Saponara; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.