Ascoli-Livorno, probabili formazioni e ultime dai campi

Massimo Silva

L’Ascoli non può più sbagliare: un risultato positivo e una buona prestazione potrebbero servire ai marchigiani anche per salvare la panchina di Silva, sotto accusa in realtà più per il rendimento fuori casa. Di fronte ci sarà però il Livorno, terzo in classifica e col morale alto per la bella e importante vittoria sul Bari.

ASCOLI: Se deve salvare la panchina, a Silva toccherà farlo con una squadra ancora falcidiata dagli infortuni. Gli assenti sicuri sono Soncin, Peccarisi, Giallombardo e Hanine, ma anche Drame è in dubbio e Faisca si è allenato una sola volta col gruppo in settimana.

LIVORNO: Nicola invece può sorridere per il recupero di Siligardi, che potrebbe partire subito titolare dopo quasi un mese di assenza, con Schiattarella che tornerebbe a centrocampo. Sempre fuori Ceccherini e il portiere Mazzoni.

Probabili formazioni:
Ascoli (3-5-2): Guarna; Ricci, Prestia, Faisca; Scalise, Di Donato, Loviso, Russo, Pasqualini; Zaza, Feczesin. All.: Silva.
Livorno (4-3-3): Fiorillo; Salviato, Bernardini, Emerson, Gemiti; Luci, Gentsoglou, Schiattarella; Siligardi, Paulinho, Dionisi. All.: Nicola.