SERIE B DIRETTA LIVE, Pro Vercelli-Spezia: è finita 1-0. Rete decisiva di Scaglia

95′ L’arbitro fischia la fine della gara. La Pro Vercelli conquista la terza vittoria stagionale. Niente da fare per lo Spezia, in crisi di risultati. Al Silvio Piola finisce 1-0, rete decisiva di Scaglia.

94′ Gol annullato per fuorigioco allo Spezia. Izzillo aveva controllato il pallone in area, trafiggendo Valentini. Posizione, ripetiamo, irregolare.

93′ Lo Spezia cerca gli ultimi assalti per cercare di raddrizzare la gara.

90′ Il quartouomo segnala 5 minuti di recupero.

89′ Terzo cambio nella Pro Vercelli. Esce Appelt Pires, toccato duro, ed entra Casoli.

86′ Conclusione alta da parte di Appelt Pires, dopo la buona iniziativa del neo entrato Iemmello.

83′ Terzo cambio per lo Spezia. Esce Crisetig, entra Izzillo. Cambio anche per la Pro Vercelli: esce Tiribocchi, entra Iemmello.

79′ Primo cambio per la Pro Vercelli. Esce Cancellotti, entra Modolo.

79′ Punizione per la Pro Vercelli. Palla di poco fuori dall’area di rigore. Tiro potente di Tiribocchi, non trattiene Iacobucci. Non c’è tuttavia la ribattuta dei giocatori della Pro.

75′ Nuova occasione per la Pro Vercelli che si presenta con buona costanza in area di rigore. Lo Spezia non riesce a venire fuori e rispondere al vantaggio dei piemontesi.

67′ GOOOOOOOOOL DELLA PRO VERCELLI! Ha segnato Scaglia! L’esterno mancino ha dialogato bene con Zigoni prima di dare la palla a Tiribocchi che ha concluso verso la porta. La risposta di Iacobucci è stata centrale, tale da permettere il tap in vincente del giocatore della Pro Vercelli. Sul pallone stava arrivando anche Zigoni.

65′ Ancora un’altra occasione per la Pro Vercelli con Zigoni che ha fatto partire un bel tiro verso la porta. Iacobucci ancora impeccabile, devia in angolo.

64′ Cambio nello Spezia. Esce Pichlmann ed entra Okaka.

63′ Terza occasione per la Pro Vercelli nel giro di pochi minuti. Buon dialogo tra Tiribocchi e Zigoni. Quest’ultimo è andato al tiro, debole e centrale, bloccato da Iacobucci.

61′ Altra occasione Pro Vercelli che dall’angolo ha visto la deviazione in rovesciata di Masi. Iacobucci compie un miracolo volando alla sua sinistra e deviando, nuovamente, la palla in angolo.

61′ Occasione Pro Vercelli con Espinal. Il tiro del centrocampista è stato deviato dal portiere Iacobucci in angolo.

59′ Ammonizione per Tiribocchi

57′ Tripla occasione per lo Spezia nel giro di un minuto. Prima Garofalo mette la palla in mezzo per Pichlmann che non la indirizza verso la porta ma Masi ha rischiato l’autorete. La palla terminata in angolo ha visto poi lo Spezia battere velocemente il pallone colpito in area da Pichlmann, che ha trovato la risposta istintiva di Valentini. L’azione è continuata con un’azione confusa dopo che Appelt ha perso palla sul vertice alto dell’area di rigore. La palla, rimbalzata davanti alla porta, è stata poi allontanata dalla difesa.

55′ Poca Pro Vercelli in questi primi 10 minuti della seconda frazione. Lo Spezia cerca di avanzare il proprio baricentro.

55′ Calcio d’angolo per lo Spezia. Nulla da fare.

51′ Ammonizione per Cosenza (Pro Vercelli).

49′ Occasione per lo Spezia: Pichlmann cerca di controllare il pallone in area. La sfera viene, tuttavia, girata alta sopra la traversa.

45′ L’arbitro fischia la ripresa del gioco. Non ci sono cambi. I giocatori ritrovano, tuttavia, una debole pioggia.

SECONDO TEMPO:

46′ L’arbitro fischia la fine della prima frazione. Bene la Pro Vercelli nella prima mezz’ora. Lo Spezia, più compassato nonostante un modulo prettamente offensivo, ha provato ad affacciarsi in rare occasioni verso la porta difesa da Valentini. A tra poco per il secondo tempo.

45′ Il quartouomo segnala 1 minuto di recupero.

43′ Brivido per la Pro Vercelli: Mandorlini ha effettuato un tiro-cross dalla destra che Valentini ha smanacciato male. Masi ci ha messo una pezza, per evitare il tap-in di Pichlmann.

42′ Occasione Pro Vercelli: Appelt Pires conclude verso la porta. La palla è però centrale. Trattiene bene Iacobucci.

38′ Infortunio per Bovo. Il centrocampista dello Spezia chiede il cambio, lasciando il campo in barella. Il giocatore si è accasciato da solo, senza che venisse toccato da alcun avversario. Possibile trauma distorsivo alla caviglia. Al suo posto entra Mandorlini.

35′ Proteste dello Spezia per un contrasto tra Porcari e Masi in area di rigore. L’arbitro lascia proseguire.

34′ Segnalato un fuorigioco a Tiribocchi. Posizione dubbia, da rivedere alla moviola. L’attaccante della Pro aveva comunque depositato il pallone in rete.

32′ Ammonizione per Sansovini. L’attaccante dello Spezia ha calciato il pallone in porta dopo che il guardialinee aveva già ravvisato la posizione irregolare dello stesso giocatore.

31′ Secondo calcio d’angolo per lo Spezia. Goian ha provato la deviazione di testa. Niente da fare.

28′ Antenucci cade in area nel contrasto comunque regolare con Masi. L’arbitro lascia proseguire.

23′ Calcio d’angolo per lo Spezia. Porcari sul pallone. Allontana Valentini coi pugni.

22′ A metà della prima frazione, il punteggio è ancora di 0-0. Bene la Pro Vercelli che, fin dall’inizio della gara, è padrona del gioco. Poco Spezia in questi primi 22 minuti, con solo un’occasione all’attivo per gli uomini di Serena.

20′ Occasione Pro Vercelli. Tiro di Scavone in area, palla fuori. Lo Spezia recrimina: il gioco non era stato fermato per un fallo su Bovo non ravvisato dall’arbitro.

17′ Punizione per la Pro Vercelli, dai 30 metri. Pallone decentrato sul settore centrodestro del campo. Sugli sviluppi, la Pro Vercelli reclama un possibile fallo di mano, dopo il colpo di testa di Masi. Timide comunque le critiche piovute al direttore di gara.

15′ Prima conclusione in porta per lo Spezia: Tiro al volo di Sansovini, parato da Valentini.

13′ Buon momento della Pro Vercelli che, nell’ultima azione, ha creato un’occasione con Scaglia che ha crossato in mezzo dove il pallone non è arrivato sui piedi di Zigoni, Tiribocchi e per ultimo Espinal, che ha spinto, commettendo fallo sul diretto marcatore.

11′ Sini impegna il proprio portiere, svirgolando malamente un pallone, comunque bloccato da Valentini.

9′ Palo della Pro Vercelli. Espinal ha colpito a botta sicura il pallone all’altezza del dischetto del rigore dopo un cross di Scavone, per Zigoni, allontanato da Iacobucci coi pugni. Solo legno esterno per il centrocampista delle Bianche Casacche.

6′ Occasione Pro Vercelli. Cancellotti crossa dalla destra un pallone per Tiribocchi che colpisce favorevolmente il pallone, il quale finisce però sopra la traversa. Buon momento per i piemontesi. Per ora, lo Spezia non riesce a ripartire.

3′ Punizione dai 25 metri per la Pro Vercelli. Palla sulla barriera. Occasione sciupata.

1′ L’arbitro Giancola di Vasto dà il via alla gara. Primo possesso per lo Spezia.

Buonasera a tutti gli amici collegati con SerieBnews.com per la diretta di Pro Vercelli-Spezia. Serata molto fredda nella città piemontese. Le squadre sono già in campo per il riscaldamento. Poche le variazioni rispetto alle ultime gare in entrambe le formazioni che vedono, dalla parte vercellese, gli inserimenti di Scavone e del rientrante Masi dopo la squalifica. In casa Spezia, dentro Garofalo e Pichlmann, con Sammarco che si accomoda in panchina.

A breve verrà inaugurato ufficialmente lo stadio Silvio Piola, dopo i lavori ultimati. Verrà inoltre presentato il nuovo inno ufficiale della compagine vercellese, firmato Jacopo Massa, cantautore nato proprio nel comune piemontese.

 

Queste le FORMAZIONI UFFICIALI delle due squadre:

PRO VERCELLI: Valentini;  Cosenza, Sini, Masi; Cancellotti, Espinal, Appelt Pires, Scaglia; Scavone, Zigoni, Tiribocchi.  A disposizione: Miranda, Ranellucci, Modolo, Caridi, Fabiano, Iemmello, Casoli. All.Camolese.

SPEZIA: Iacobucci; Piccinni, Goian, Benedetti, Garofalo; Bovo, Porcari, Pichlmann, Crisetig, Antenucci, Sansovini.  A disposizione: Russo, Pasini, Mandorlini, Okaka, Sammarco, Izzillo, Bonelli. All. Serena.

ARBITRO: Angelo Martino Giancola di Vasto.

 

Sarà possibile seguire in diretta live su ‘SerieBnews.com’ la partita Pro Vercelli-Spezia a partire dalle 19.45.

Stadio Silvio Piola di Vercelli (SerieBnews.com)

 

Hervé Sacchi