Novara, centesima presenza per Bastrini. La società…

Bastrini

Contro il Brescia Alessandro Bastrini ha festeggiato la centesima presenza in Serie B: un cammino iniziato il 19 gennaio del 2008, quando il giovane difensore, dopo essersi messo in luce nella massima categoria con la Sampdoria, passò al Modena per trovare minuti e guadagnare esperienza. Subito 90 minuti per lui nella gara casalinga con il Treviso terminata 1-1: a quella gara ne seguirono altre 12 (955 minuti giocati) con la maglia dei Canarini, prima del passaggio al Sassuolo.
In neroverde 9 presenze (737 minuti), prima dell’approdo alla Salernitana, dove colleziona 23 apparizioni, con 1830 minuti in campo, mettendosi in mostra come uno dei giovani più interessanti della Serie B. Su di lui mette gli occhi il Vicenza, con cui trova anche la prima rete in cadetteria: il 2 ottobre 2010 segna alla Reggina anche se il Vicenza perderà per 3-2. Il 19 marzo 2011 firma anche il gol che permette ai biancorossi di superare il Novara.

Saranno 49 le gare col Vicenza (con 3225 minuti giocati) prima dell’approdo in Piemonte: 7 le presenze raccolte col Novara fino ad oggi, per un totale di 100 in carriera in B, con la speranza di collezionare altri importanti traguardi in maglia azzurra.

Fonte: www.novaracalcio.com