Brescia-V.Lanciano, ecco le pagelle del match

Andrea Caracciolo

 

Ecco le pagelle di Brescia-V.Lanciano.

BRESCIA

Arcari 6: Il Lanciano non tira praticamente mai in porta e quindi può vivere un pomeriggio abbastanza tranquillo. Ordinaria amministrazione.

Stovini 6: Non ha particolari matasse da sbrogliare. Unico neo, l’ammonizione nel primo tempo.

Salamon 6,5: Regista arretrato, come si usa in questo periodo. Ha il piede per far partire l’azione da dietro, visto che lui è un centrocampista, e dietro è attento. Deve migliorare nel colpo di testa, nonostante la sua stazza.

De Maio 6: Come gli altri compagni della difesa chiude praticamente tutti i varchi e lo si vede spesso in zona d’attacco.

Zambelli 6,5: Solita generosità del Capitano che nonostante non sia al meglio fisicamente, fa tutto bene come suo solito. Instancabile, lo Zanetti del Brescia.

Lasik 6: Fa il suo, è l’ennesimo giovane della cantera bresciana. La sufficienza è meritata.

(dal 18′ st Rossi) 6,5: Ha un’ottima eleganza di movimenti a di piede, quando entra lui la partita si è già messa sui binari giusti per la sua squadra

Budel 7: Il migliore in campo. Fa girare al solito con tanta classe la sua squadra e sblocca la partita con un gol straordinario.

Scaglia 6: Mezz’ala, incursore, si procura il rigore che poi Caracciolo sbaglia.

Daprelà 6: Ottime discese sulla fascia sinistra e buone coperture dietro.

(dal 29′ st Saba) 6,5: Entra per l’ultimo quarto d’ora, ma fa vedere buone cose e l’assist di Caracciolo per il 2-0.

Corvia 6: Offre la sponda a Caracciolo, ma sbaglia parecchi movimenti e alla fine risulta inefficace.

(dal 33′ st Bouy) s.v.

And.Caracciolo 6,5: Croce e delizia. Si sbatte come suo solito. Nel primo tempo ha una mezza occasione. Nella ripresa si scatena. Un rigore sbagliato, un palo e il gol del 2-0.

Allenatore, Calori 6,5: La sua squadra domina la partita dall’inizio alla fine, ma non riesce a sfondare, poi Budel toglie le castagne dal fuoco con un gran gol e da lì il Brescia dilaga.

 

VIRTUS LANCIANO

Leali 7: Ritorno da ex e grande protagonista. Para tutto il Brescia, compreso il rigore di Caracciolo, poi soccombe col magnifico tiro di Budel.

Di Cecco 5,5: Poca spinta e il fallo da rigore su Scaglia, anche se molto dubbio.

Aquilanti 5,5: In difficoltà con Caracciolo, se lo perde sul 2-0.

Amenta 6: Gioca molto bene questo ragazzo degli abruzzesi. Non fosse che poi il Brescia nella ripresa dilaga, lui gioca alla grande.

Mammarella 5,5: Su punizione è sempre temibile. Ma oggi solo quello…

Minotti 6: Gioca un buon primo tempo, bravo nelle ripartenze. Poi cala e viene sostituito.

(dal 10′ st Hottor) 5,5: Il Lanciano nel secondo tempo è in difficoltà a lui con i compagni.

Paghera 6,5: Il regista prodotto del settore giovanile del Lanciano è il migliore dei suoi. Fa girare bene la squadra e ha la personalità giusta per farlo. un piccolo Verratti in salsa abruzzese.

(dal 37′ st Testardi) s.v.

Volpe 5,5: Buon primo tempo, male nella ripresa. Come tutto il Lanciano.

Zeytulayev 5,5: Gioca da punta centrale, lui che non lo è e fa una partita di totale sacrificio. Però è un’attaccante e non tira mai in porta.

Turchi 5,5: Il marito della Presidentessa Maio del Lanciano non lo si vede quasi mai. Gioca esterno, lui che generalmente gioca più accentrato e fa fatica.

(dal 20′ st Pepe) 5: Non pervenuto, ma non è colpa sua se il Lanciano nella ripresa è sparito.

Falcinelli 5: Male, rallenta troppo l’azione e in fase offensiva compie parecchi errori nelle poche ripartenze abruzzesi.

Allenatore, Gautieri 5,5: Buon primo tempo, anche se i suoi non calciano mai, crolla nella ripresa sotto i colpi di Budel e Caracciolo.

 

di Marco Orrù