Lazio-Maribor, le pagelle dei biancocelesti

Petkovic
Bizarri voto 6: attento al suo debutto nei gironi di Europa League, fa una grande parata nel primo tempo nell’occasione della traversa del Maribor ma sbaglia l’uscita nel secondo tempo quando la compagine slovena coglie il palo.
Konko voto 6: buona prestazione per il terzino francese che spinge con efficacia e soprattutto difende come quasi mai lo avevamo visto fare. In crescita.
Ciani voto 6: quando c’è da far sentire la presenza agli avanti sloveni lui c’è sempre e di testa sono non se ne fa sfuggire una.
Dias voto 6,5: molto meglio rispetto alle ultime partite, gioca con la sicurezza della fascia da capitano al braccio e non commette quasi mai fallo.
Cavanda voto 5,5: non è per nulla sicuro ed in più a volte pretende un po’ troppo dal suo fisico cercando improbabili serpentine che poco gli riescono. Se giocasse senza il bisogno di dover dimostrare a tutti i costi di essere da Lazio renderebbe di più.
Cana voto 5: nettamente il peggiore dei suoi. Sbaglia l’impossibile in fase di impostazione e risulta davvero troppo falloso a centrocampo. Quando c’è lui si sente davvero molto la mancanza di Ledesma.
Gonzalez voto 6,5: oltre allo splendido lancio illuminante per Floccari da cui scaturisce il gol risulta davvero instancabile e migliora a vista d’occhio anche in termini di qualità. Va blindato contrattualmente.
Ederson voto 6,5: buona prestazione del centrocampista che si rivela molto utile in quanto possiede tempi di inserimento che pochi hanno e lo dimostra il gol ed in più ha grande classe. Preziosissimo anche in fase di rottura a centrocampo.
Candreva voto 7: il CT Prandelli dovrebbe capacitarsi che questo ragazzo è tornato su livelli altissimi. Un palo clamoroso ed un incrocio dei pali, ma anche la solita corsa e anche tanta imprevedibilità.
Hernanes voto 6: oggi usa la sciabola anziché il fioretto e infatti la Lazio risulta più macchinosa a centrocampo. Prezioso comunque.
Floccari voto 6,5: è lui il vero vice Klose! Giocate importanti ed inserimenti perfetti nonostante risulti un po’ appesantito. Merita una sufficienza abbondante in quanto rincorre di continuo gli avversari e non lascia ripartire il Maribor con fluidità.
DALLA PANCHINA:
Onazi voto 5,5: perde troppi palloni a centrocampo, ma la giovane età influisce molto.
Zarate SV
Kozac SV
Petkovic voto 6,5: la sua Lazio non incanta, ma è meglio portare a casa i 3 punti giocando discretamente che dominare e portarne via 0. Rivitalizza Floccari ed Ederson ma non può avere la bacchetta magica per fare altrettanto con Cana.

Simone Mensitieri