Livorno-Empoli, le probabili formazioni e le ultime dai campi

Paulinho

Il derby toscano che andrà in scena all’ ‘Armando Picchi’ ha molti spunti di interesse: prima di tutto quelli che riguardano l’Empoli, alla ricerca della prima storica vittoria sul campo labronico e desiderosi di poter festeggiare, con un Maccarone in più, la prima vittoria stagionale. I padroni di casa invece vogliono confermare lo sfavillante inizio di campionato con il gioco spettacolare impresso dal neo tecnico Davide Nicola.

LIVORNO: Confermato il tridente Siligardi-Paulinho-Piccolo, con quest’ultimo ancora preferito a Dionisi, non al top. Ruolo importante avranno i laterali bassi a destra Gemiti e Salviato, con il compito di spingere e creare superiorità numerica sugli esterni.

EMPOLI: Sarri deve ancora fare i conti con le numerose assenze: non saranno della partita infatti Saponara e Pratali, a cui si aggiungono i vari Tavano, Croce, Coralli, Mori, Boniperti. In attacco, come detto, ci sarà Maccarone. Al suo fianco Cori.

Probabili formazioni:

LIVORNO (4-3-3): Mazzoni; Salviato, Ceccherini, Lambrughi, Gemiti; Luci, Emerson, Schiattarella; Siligardi, Paulinho, Piccolo. All. Nicola
EMPOLI (4-4-1-1): Dossena; Laurini, Romeo, Tonelli, Regini; Pucciqrelli, Moro, Valdifiori, Cristiano; Cori; Maccarone. All. Sarri
ARBITRO: Tommasi