Padova-Grosseto, probabili formazioni e ultime dai campi

Fulvio Pea

Un solo punto sul campo in due partite non è certo l’inizio di campionato che i tifosi del Padova sognavano dopo le delusioni dell’anno scorso; contro il Grosseto, la squadra di Pea dovrà tradurre in risultato i progressi sul piano del gioco e dell’adattamento alle richieste del nuovo mister. La formazione di Moriero, dal canto suo, è ancora alla ricerca di un’identità precisa dopo le vicissitudini estive.

PADOVA: Pea in settimana ha provato il 3-4-3, ma alla fine è probabile che non si discosti dal solito 3-5-2 con Granoche e Cutolo confermati come coppia d’attacco. Pesano ancora le assenze dei nazionali Viviani e Nwankwo a centrocampo, così come quella di Feltscher in difesa. Le scelte sono quindi pressoché obbligate, a parte l’alternativa in più in mezzo al campo fornita dal ritorno di Cuffa.

GROSSETO: Moriero ha scelto ormai il 3-5-2 come modulo definitivo. Le novità saranno gli inserimenti di alcuni dei nuovi acquisti: praticamente certo l’impiego dal primo minuto di Delvecchio e Bonanni in mezzo al campo, in dubbio quello di Foglio sulla fascia sinistra. A destra rientra Antonazzo dalla squalifica, mentre Donati è impegnato con l’Under 21.

Probabili formazioni:
Padova (3-5-2): Anania; Cionek, Piccioni, Trevisan; Rispoli, Zé Eduardo, De Vitis, Galli, Renzetti; Granoche, Cutolo.
Grosseto (3-5-2): Bremec; Padella, Olivi, Iorio; Antonazzo, Delvecchio, Obodo, Bonanni, Som; Sforzini, Curiale.