Cesena-Novara, probabili formazioni e ultime dai campi

Attilio Tesser

Le due retrocesse dalla Serie A si affrontano nel posticipo serale con sicuramente meno punti in classifica di quelli che avrebbero voluto a questo punto. Il Cesena, soprattutto, ha bisogno di riprendersi dopo le due sconfitte pesanti (6 gol subiti) delle prime giornate. Il Novara, invece, cerca ancora la prima vittoria dopo i pareggi con Grosseto e Empoli.

CESENA: Emergenza in attacco per Campedelli, che non può contare su Succi squalificato e non rischierà dal primo minuto Lapadula che non è al meglio. Graffiedi sarà quindi gioco forza l’unica punta, con D’Alessandro che sarà avanzato alle sue spalle. In difesa esordirà Morero al posto di Caldirola, impegnato con l’Under 21, mentre Ceccarelli potrebbe tornare titolare sulla destra al posto di Bamonte. A centrocampo rientra Parfait.

NOVARA: Qualche dubbio per Tesser, alle prese con tante assenze: Barusso, Pesce, Perticone, i nuovi Lepiller e Valchanov, e l’azzurrino Bardi. In porta toccherà dunque a Kosicky. I ballottaggi riguardano principalmente la fascia sinistra, dove Del Prete è in vantaggio su Alhassan e Alborno, e il ruolo di trequartista, che dovrebbe essere ancora affidato a Motta e non al nuovo acquisto Lazzari.

Probabili formazioni:
Cesena (4-3-2-1): Ravaglia; Bamonte, Morero, Brandao, Rossi; Gessa, Iori, Parfait; D’Alessandro, Defrel; Graffiedi.
Novara (4-3-1-2): Kosicky; Ghiringhelli, Lisuzzo, Bastrini, Del Prete; Marianini, Buzzegoli, Parravicini; Motta; Piovaccari, Gonzalez.