Calciomercato Reggina, fumata nera con Bonazzoli. Giacchetta: “I ‘fuori rosa’ hanno alzato un muro”

Emiliano Bonazzoli

Emiliano Bonazzoli non rientrerà nella rosa della Reggina. L’incontro tenutosi ieri tra l’ex capitano e la società non ha dato i risultati sperati e dunque, salvo sorprese da un ultimo tentativo in extremis (forse già oggi?), Dionigi non avrà a disposizione l’attaccante in più che aveva chiesto. A confermare la distanza tra le posizioni di dirigenza e giocatore, a cui era stato chiesto un nuovo sacrificio sull’ingaggio, è stato il presidente Foti: “Ci siamo confrontati con la stima e l’affetto di sempre – riporta il ‘Corriere dello Sport’ – ma non c’è stata l’auspicata intenzione di rivedere le posizioni note e consolidate”.
E Bonazzoli non è l’unico giocatore a rifiutare il reintegro. Il ds Simone Giacchetta, ai microfoni di ‘Calabria Ora’, ha spiegato che con nessuno degli attuali ‘fuori rosa’ (una lista che include anche Colombo, Zizzari, Castiglia e i due Marino) sono stati fatti passi avanti nei colloqui degli ultimi giorni: “E’ tutto fermo. Abbiamo incontrato i giocatori e con nessuno siamo riusciti a trovare un accordo. Si sentono troppo stimati, arrivati. Hanno alzato un muro che non fa che nuocere sia alla Reggina, che non può permettersi certi costi, che alle loro carriere”.
L’unica strada, a questo punto, sarebbe tentare qualche cessione alle squadre il cui mercato è ancora aperto, ma la sola possibilità concreta in questo momento riguarda Antonio Marino, vicinissimo alla Nocerina.